fbpx
Home Serie A Reggio Emilia, parla Andrea Cinciarini: “Voglio l’Eurolega con la GrissinBon. Polonara? Con noi farebbe benissimo”

Reggio Emilia, parla Andrea Cinciarini: “Voglio l’Eurolega con la GrissinBon. Polonara? Con noi farebbe benissimo”

0

Cinciarini

A margine della Trentino Cup conclusasi ieri col trionfo dell’Italia, parla Andrea Cinciarini, fresco di rinnovo con la sua Reggio Emilia. Dalle colonne de “Il resto del Carlino” spiega la decisione della sua permanenza in maglia GrissinBon:

“Sono assolutamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Reggio, in tutti i suoi punti. Del resto ho sempre considerato la Pallacanestro Reggiana la mia prima scelta. C’è la giusta alchimia tra società, squadra, compagni e ambiente. C’è poi da completare un percorso iniziato l’anno scorso con la vittoria dell’Eurochallenge. Le idee le abbiamo tutti ben chiare: vogliamo finalmente superare almeno il primo turno dei playoff e andare avanti il più possibile in Eurocup. Ho esteso il contratto anche perché vedo quanta passione anima il patron Stefano Landi e quanti sforzi fa, coi suoi collaboratori, per far diventare Reggio sempre più forte. Sono al terzo campionato in biancorosso, ho voglia di tornare a disputare l’Eurolega, credo di poterci arrivare in maglia Grissin Bon. Di offerte me ne sono arrivate, da club di fascia media. Ma il progetto e gli obiettivi che la Pallacanestro Reggiana si pone erano molto più convincenti”

 

Probabile perossimo arrivo in casa Reggio potrebbe essere Achille Polonara, compagno di merende in azzurro dello stesso Cinciarini che non nasconde di aver messo in atto una sorta di “moral suasion” nei confronti dell’ex Teramo: “Gli ho spiegato tutto sulla realtà reggiana, nel nostro gruppo farebbe molto bene. Lui è contento che Reggio gli abbia fatto un’offerta. Gli ho spiegato quanto è seria la società, quanta ambizione c’è, il fatto che la passione dei tifosi è grandissima. Ha un atletismo eccezionale, sugli scarichi e in campo aperto può essere utilissimo per il nostro tipo di gioco. Sì, potrebbe fare tante buone cose nel nostro gruppo”.