Home Serie A Reggio Emilia ospita Montegranaro. E’ derby in famiglia tra i tanti ex e i fratelli Cinciarini

Reggio Emilia ospita Montegranaro. E’ derby in famiglia tra i tanti ex e i fratelli Cinciarini

0

Andrea Cinciarini, pick 'n' roll con Antonutti 

Ogni volta che si sono incontrate Reggio Emilia e Montegranaro negli ultimi tempi si è sempre sottolineato quanti ex ci fossero in campo. Dai giocatori allo staff tecnico gli spunti non sono mai mancati… Inoltre essendoci anche la sfida in famiglia tra i fratelli Daniele e Andrea Cinciarini sicuramente, come premesse, non si potrebbe chiedere di più ad un match! 

Le squadre arrivano entrambe da una settimana positiva. I padroni di casa si sono rilanciati con la vittoria in Eurochallenge con prestazione monstre di Andrea Cinciarini autore del carier high in coppa segnando 27 punti, mentre i marchigiani, 7 giorni fa, sono tornati alla vittoria con Venezia dopo quattro sconfitte consecutive e l’ultimo posto che si avvicinava sempre più.

Coach Menetti avrà tutti a disposizione, compreso Cervi che è reduce da alcuni problemi al ginocchio. Obiettivo conclamato è quello di tornare alla vittoria anche in campionato. James White deve ancora dimostrare di essere il giocatore ammirato nelle passate stagioni a Sassari e Pesaro. Sarà interessante vedere come si affronteranno  le squadre sotto le plance, avendo a disposizione entrambe lunghi atipici che possono giocare indistintamente spalle o fronte a canestro.

Recalcati ha avuto per tutta la settimana il roster a disposizione, ma proprio ieri mattina si è registrata l’assenza di Luca Campani, reggiano doc, vittima di un attacco influenzale, ma difficilmente il lungo emiliano si lascerà scappare la possibilità di disputare la gara contro il suo passato. Inoltre lo stesso coach ha ricevuto un’altra onoreficenza, dopo l’Ambrogino d’oro, è stata ufficializzata l’assegnazione della Retina d’oro.

Palla a due alle ore 20.30 con diretta nazionale su Rai Sport 1.

Dirigeranno l’incontro Sabetta, Paternicò e Calbucci.