Home Serie A Reggio Emilia, gli impegni del precampionato

Reggio Emilia, gli impegni del precampionato

0

Bell Troy vs Scottie ReynoldsCon il raduno di ieri è iniziata la preparazione alla nuova stagione della Grissin Bon. Clima disteso e curiosità per i nuovi arrivi, tra cui Coby Karl che dichiara: “Greg Brunner (compagno di squadra a Montegranaro nella stagione 2011/2012, ndr) mi ha consigliato fortemente Reggio, mi metterò al servizio della squadra, appoggio Menetti e la sua idea di esaltare il collettivo“. Entusiasta anche Ariel Filloy: “Volevo la Serie A e non ho esitato ad accettare l’offerta della Grissin Bon“. Troy Bell (nella foto), ritornato dalle vacanze in ottima forma, ammette: “Nel tempo libero amo comporre canzoni hip hop, ma mi sono anche allenato molto, ho passato l’estate a giocare a basket quattro o cinque giorni a settimana“. Ancora non è arrivato in Italia l’ultimo acquisto Kennedy Winston, così come era assente giustificato Andrea Cinciarini, impegnato con la nazionale nella preparazione dell’Europeo in Slovenia. “L’obiettivo rimane la salvezza -chiosa coach Menetti– ma sono anche ambizioso, voglio 3000 abbonamenti”.

Fino a domenica 25 agosto proseguiranno gli allenamenti a Reggio Emilia, il giorno dopo i biancorossi partiranno per il ritiro a Castelnovo ne’ Monti che durerà fino al 5 settembre. La Pallacanestro Reggiana inoltre comunica le date delle amichevoli precampionato, fra le quali spicca la sfida con i russi del CSKA Mosca.

– Il primo impegno della nuova Grissin Bon a Reggio Emilia sarà un’amichevole non ufficiale a porte chiuse l’11 settembre con la Pallacanestro Mantovana alla palestra Chierici di via Cassala.
– La consueta prima amichevole ufficiale di presentazione in provincia si terrà invece al PalaCattaneo di Castelnovo ne’ Monti il 15 settembre con la Vanoli Cremona alle ore 18.
– Il 18 Settembre alle ore 18 si terrà l’attesissima amichevole di lusso al PalaRegnani di Scandiano contro il CSKA Mosca di Ettore Messina.
– Sabato 21 settembre, sempre alle 18, i biancorossi scenderanno in campo a Suzzara (MN) per affrontare la Tezenis Verona.
– Venerdì 27 settembre scrimmage a porte chiuse alle ore 18 a Pistoia contro la Giorgio Tesi Group.
– Mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30 al Pala Bigi di Reggio Emilia si svolgerà l’amichevole in occasione della “Presentazione della Grissin Bon 2013/2014” con Umana Venezia.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata