fbpx
Home Serie A UFFICIALE – Reggio Emilia, firma Kennedy Winston

UFFICIALE – Reggio Emilia, firma Kennedy Winston

0

I rumors di mercato circolati lunedì su vari siti internet si sono rivelati corretti, infatti nella notte sulla bacheca Facebook della Grissin Bon Reggio Emilia è arrivata la conferma della firma di Kennedy Lawrence Winston, americano con passaporto macedone. Nello scacchiere di Menetti avrà il difficile compito di sostituire l’ultimo top scorer di Serie A, Donell Taylor, ora alla corte di Venezia.

Winston, ala classe ’84, è originario dell’Alabama e ha concluso l’ultima stagione in Francia in maglia Gravelines Dunkerque con 12.6 punti di media in Pro A e 10.6 in Eurochallenge, raggiungendo la semifinale. Nel suo palmares anche un campionato e una coppa di Grecia nel 2008 col Panathinaikos, mentre in Italia ha giocato fra il 2009 e il 2011 con Virtus Roma e Virtus Bologna dove non è mai sceso sotto i 13 punti di media.

Con l’innesto di Kennedy Winston completiamo il roster per questa stagione sportiva – ha commentato il DS biancorosso Alessandro Frosiniabbiamo aggiunto un atleta con alle spalle una carriera europea di tutto rispetto, un ragazzo motivato che si è già misurato ai massimi livelli del campionato italiano. Kennedy è un’ala piccola dotata di fisicitá e talento, sa segnare in tanti modi senza essere un giocatore egoista. Inoltre abbiamo avuto ottime referenze per quanto riguarda il lato umano e caratteriale“.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata