fbpx
Home Serie A Reggio Emilia, coach Menetti dopo la vittoria su Milano: «Si può ancora migliorare»

Reggio Emilia, coach Menetti dopo la vittoria su Milano: «Si può ancora migliorare»

0

menetti, reggio emiliaMassimiliano Menetti a fine gara ha potuto esultare per il quinto successo consecutivo fra campionato ed Eurocup che ha portato in vetta alla classifica la Grissin Bon. Il 74-72 sull’Olimpia Milano vale oro, ma in sala stampa non ha risparmiato le critiche alla sua squadra per come è maturato il risultato nel concitato finale.

«C’è grande soddisfazione per la vittoria – ha sottolineato il tecnico emiliano – però in una squadra organizzata come la nostra non si possono commettere due errori gravi sul tiro da tre come quelli capitati negli ultimi secondi». Il riferimento è in particolare all’evitabile fallo di Silins su Alessandro Gentile, quando mancava meno di un secondo alla fine del match: «Avevo chiesto di commettere fallo, ma non lo si può fare proprio se in quel momento il giocatore avversario sta tirando: Silins ha commesso una sciocchezza».

Parole di elogio per Andrea De Nicolao, miglior marcatore reggiano con 17 punti: «Quella di De Nicolao è stata una partita strepitosa, i compagni l’hanno aiutato molto ad esprimersi al meglio. Ora siamo primi e di questo sono soddisfatto, adesso arriva l’importante gara di coppa a Le Mans: non possiamo fallire l’appuntamento con la qualificazione alla seconda fase di Eurocup».