Reggio Emilia, che colpo! E’ fatta per James White

Il ds Frosini aveva dichiarato nei giorni scorsi: “Siamo interessati anche ad un giocatore di assoluto livello che l’anno scorso ha lavorato bene in una franchigia NBA“. E con questo giocatore la Grissin Bon Reggio Emilia ha raggiunto nelle ultime ore un accordo: si tratta di James White, ala classe ’82, già in Italia nel 2010-2011 alla Dinamo Sassari (dove è stato miglior marcatore della Serie A con 20.2 punti di media) e nella stagione successiva a Pesaro. Attualmente free agent, lo scorso anno ha collezionato 57 presenze in NBA con i New York Knicks; pur venendo utilizzato con un minutaggio ridotto, è stato selezionato per lo Slam Dunk Contest, in cui ha messo in mostra le sue straordinarie doti atletiche che gli valgono il soprannome di “The Flight”.

Nel suo palmares vanta un titolo NBA con i San Antonio Spurs nel 2007 e un campionato turco conquistato con il Fenerbahçe nel 2008. In estate si era fatta avanti la Sidigas Avellino, con il secondo budget più alto del campionato dopo Milano, nel tentativo di riportare White in Italia e sembrava concreto anche l’interesse del Maccabi Tel Aviv, che gli avrebbe offerto il palcoscenico dell’Eurolega.

 

A ore è atteso l’annuncio ufficiale di White che andrà a completare il roster biancorosso. Oggi è in programma il secondo impegno ufficiale precampionato della Grissin Bon, l’amichevole di lusso con il CSKA Mosca, palla a due alle 18 al PalaRegnani di Scandiano (RE). Coach Menetti chiede conferme dai suoi uomini dopo la vittoria al supplementare nel primo test contro la Vanoli Cremona.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *