fbpx

Primo match ball per Cantù: la finale ad un passo

Primo match ball per la qualificazione alle finali scudetto per la Lenovo che scenderà in campo stasera alle ore 20.00 alla NGC Arena (diretta su Rai Sport 1) per gara 6 di semifinale contro l’Acea Roma.
Cantù, dopo aver espugnato nella quinta partita il PalaTiziano con il punteggio di 77 a 66, comanda la serie per 3 a 2 ed è a una sola vittoria dal passaggio del turno.

I biancoblu si sono imposti nelle ultime tre partite con i risultati di 81 a 73 in gara 3, ancora 81 a 73 nella quarta sfida e appunto di 77 a 66 nel match di ieri. La Virtus aveva invece vinto in casa i primi due incontri per 82 a 75 e 74 a 68.
Miglior marcatore di gara 5 per la formazione di coach Trinchieri è stato Pietro Aradori con 18 punti, seguito da Maarty Leunen, autore di 13 punti e delle bombe che si sono rivelate decisive per il successo.
Capocannoniere dell’intera semifinale è il romano Phil Goss che sta segnando ben 17,4 punti di media a sfida. Per l’Acea si sta mettendo in evidenza anche il lungo Gani Lawal con 14,2 punti di media a match.
Miglior marcatore nella serie per la Lenovo è invece Pietro Aradori, che sta realizzando 16,2 punti a partita, seguito da Joe Ragland, autore di 12,8 punti di media ad allacciata di scarpe. Ottimo anche il contributo di capitan Nicolas Mazzarino con 10,4 punti di media a gara e di Alex Tyus che sta facendo registrare 10,2 punti e 7,2 rimbalzi di media a sfida.
Per la Lenovo non si segnalano problemi di infortuni. Coach Trinchieri avrà dunque a disposizione il roster al completo.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *