fbpx
Home Serie A Preview – l’entusiasmo della Juvecaserta per spegnere l’Enel Brindisi di coach Bucchi

Preview – l’entusiasmo della Juvecaserta per spegnere l’Enel Brindisi di coach Bucchi

0

Juvecaserta Team

 

Dopo l’entusiasmante rimonta ed il pazzesco secondo periodo giocato nel derby pre-natalizio contro la Sidigas Avellino, nella città della Reggia si respira grande entusiasmo e la Juvecaserta fa ritorno in un Palamaggió che non vede l’ora di applaudire i propri giocatori.

La palla a due è prevista alle ore 18.15, dove si prevedono oltre 4.000 spettatori, per affrontare un Enel Brindisi , guidata da coach Bucchi che é alla caccia della vittoria per l’accesso matematico alle Final Eight con una giornata d’anticipo.

QUI CASERTA – Le dichiarazioni pre partita di coach Dell’Agnello:”Veniamo da una partita che ci è costata molte energie fisiche e nervose per come si è sviluppata, ma certamente ci ha anche dato una carica emotiva notevole, che dobbiamo essere bravi a convogliare nel giusto modo; quindi fiducia e non presunzione. Affrontiamo Brindisi consapevoli che se tutti riusciremo a dare il cento per cento potremo vincere la partita contro un avversario difficile, dal roster lungo e competitivo. L’Enel – continua il tecnico – è una squadra con un ottima organizzazione difensiva ed alcuni solisti di grande talento offensivo. Ripartiamo dalla grande difesa fatta ad Avellino nel secondo tempo , difesa che ci porta a fare letture migliori anche in attacco, e consci che tutti insieme possiamo portarla a casa (tratto da:www.juvecaserta.it)

Coach Dell’Agnello vista la carenza quantitativa di uomini a disposizione del proprio roster potrebbe sicuramente accusare la stanchezza fisica e mentale dovuto di soli 4 giorni fà al Pala del Mauro, ma punta moltissimo sulla carica emotiva che la vittoria del derby ha insinuato nel gruppo ed anche nei tifosi e sulle capacità difensive dei suoi giocatori. Ci si aspetta sicuramente molto da Peyton Siva che nonostante fosse appena rientrato dal suo infortunio muscolare, ha dato alla squadra geometrie ed assist che ha portato la Juvecaserta a rimontare il -21 di Avellino ed a portarsi a casa il derby.

QUI BRINDISI: L’Enel Brindisi arriva a Caserta, reduce dalla vittoria contro la Manital Torino in una partita molto combattuta fino alla sirena e da due sconfitte consecutive contro Milano e Reggio Emilia. Vincere nella sfida di stasera significherebbe per coach Bucchi la certezza per l’accesso alle Final Eight (visto anche che il prossimo impegno sarà contro la Vanoli Cremona).

Sicuramente Brindisi dopo diversi problemi di infermeria ha il roster al completo e può quindi vantare maggiori rotazioni rispetto alla Pasta Reggia Caserta, avendo un roster numericamente superiore, e considerando che l’ultima sfida per entrambe risale a solo 4 giorni fà, soprattutto nel quarto finale questo può essere il fattore chiave del match. I supporters Brindisini saranno vicini alla loro squadra ed è previsto un esodo di circa 200 tifosi al seguito per aiutare i propri giocatori a raggiungere la vittoria che significa accesso alle Final Eight.

Da segnalare tra le fila di Brindisi l’ex Domenico Marzaioli.