fbpx
Home Serie A Presentazione Belinelli, patron Zanetti: “Belinelli il più grande giocatore italiano della storia”
Presentazione Belinelli, patron Zanetti: “Belinelli il più grande giocatore italiano della storia”

Presentazione Belinelli, patron Zanetti: “Belinelli il più grande giocatore italiano della storia”

0

Grande risonanza mediatica per il ritorno di Marco Belinelli alla Virtus Bologna. Merito di un colpo così prestigioso è sicuramente del patron bianconero Massimo Zanetti che ha messo a disposizione del suo staff gli strumenti adatti.

È con un ringraziamento alla città di Bologna, con tanto di citazione ai cugini della Fortitudo, che Zanetti inizia il suo intervento alla conferenza stampa di presentazione di Belinelli: “Ringrazio la città di Bologna, è davvero basket city. In questo senso voglio accomunarmi ai cugini (della Fortitudo, ndr) che possono essere arrabbiati ma creano l’importanza del basket in questa città”.

“È  un grandissimo onore avere Marco Belinelli qui con noi, lo considero il più grande giocatore italiano della storia – ha proseguito Zanetti. L’unico a vincere un titolo in NBA. Avevamo una squadra già molto forte, ma con Marco alziamo ancor di più il livello. Ho dato l’ennesimo impegno al nostro coach Djordevic per ottenere i risultati richiesti e sono sicuro che lo farà”.

Quello di Belinelli è un investimento molto importante arrivato in un momento in cui l’economia mondiale soffre e il basket, ma lo sport in generale, vive giorni di grande incertezza. “Sono un’inguaribile ottimista, che spera che il mondo non finisca – commenta Zanetti. Se vogliamo avere dei risultati bisogna fare degli investimenti, altrimenti non si otterrà nulla. Credo che tutto il movimento del basket italiano abbia bisogno di un rilancio. Bisogna avere fiducia”.