fbpx
Home Serie A Pistoia vuole il bis e il PalaCarrara il suo primo successo stagionale. Altro esame per la Virtus

Pistoia vuole il bis e il PalaCarrara il suo primo successo stagionale. Altro esame per la Virtus

0

Baraonda biancorossa Pistoia

Dopo la bella vittoria sul campo di Caserta, torna al PalaCarrara la Giorgio Tesi Group Pistoia che affronterà la Virtus Bologna nel primo posticipo della 5° giornata del campionato di Serie A Beko in programma questa sera alle ore 20:30. Il match, in diretta Tv su Rai Sport 1, sarà interessante tra due formazioni che si assomigliano molto e che, fino a questo momento, fanno registrare lo stesso rendimento in campionato con due vittorie e due sconfitte. Pistoia in cerca della prima gioia dinanzi al suo pubblico contro una squadra che invece non è ancora riuscita ad ottenere un successo fuori casa.

CJ Williams (14.5 punti, 5.5 rimbalzi e 3 assist) è l’uomo più pericoloso della compagine toscana che porta altri tre uomini in doppia cifra come Brown (11.8), Daniele Cincinarini (11.3) e Linton Johnson (11.3). Proprio quest’ultimo potrebbe rappresentare l’ago della bilancia, dotato di quella fisicità che manca ai talentuosi ragazzi di coach Valli. Dall’altra parte, peso e responsabilità saranno ovviamente sulle spalle dell’ex Boston Celtics di Allan Ray (13.3 punti con quasi 4 assist di media). 

“Sono stati giorni impegnativi, dal punto di vista fisico e mentale – ha dichiarato coach Valli alla vigilia della partita -. E non certo in conseguenza della sconfitta di Cantù. E’ che noi dobbiamo sempre allenarci a intensità altissima, per migliorare. Dobbiamo lavorare molto sulla difesa, ed essere più aggressivi. Solo questo può aiutarci quando giochiamo in trasferta, e in più a Pistoia ci attende una squadra fatta di bravi solisti. Quello di Moretti è un gruppo affiatato, con giocatori capaci soprattutto nell’uno contro uno. Gente come Cinciarini, Brown, Williams, Johnson, ci può creare problemi. Dovremo cercare di essere più aggressivi, sapendo che contro Pistoia ci attende una sfida dura. Proveremo a mostrare una faccia più cattiva, rispetto a quella di Cantù”.