fbpx
Home Serie A Pistoia avanti con Vincenzo Esposito. Cambia il main sponsor, che sarà l’azienda calzaturiera The Flexx

Pistoia avanti con Vincenzo Esposito. Cambia il main sponsor, che sarà l’azienda calzaturiera The Flexx

0

MLB_7803

Sono state due giornate molto importanti per la società Pistoia Basket 2000.

 

Mercoledi è stato annunciato il nuovo sponsor, che andrà a predere il posto della Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica pistoiese che è rimasta come main sponsor per cinque anni. Adesso è arrivato il momento della The Flexx, azienda calzaturiera con sede a Bonelle, una piccola frazione del comune di Pistoia, ma con negozi sparsi a giro per il mondo, soprattutto nel continente asiatico.

The Flexx è un marchio pistoiese, nonostante sia di proprietà della famiglia Kaiser, di origine tedesca ed in Italia da oltre vent’anni. L’ingegner Axel Kaiser, con una operazione condotta dal dottor Guido Toninelli, ha deciso di sponsorizzare i biancorossi per entrare con forza anche nel mercato calzaturiero italiano.

Stamani invece la conferenza per annunciare che Vincenzo Esposito sarà il primo allenatore anche nella prossima stagione, nonostante ci fosse già un contratto a definire la questione.

“Per me era scontato che il rapporto con Vincenzo continuasse –dice il presidente Maltinti-; il giorno dopo la fine del campionato ci eravamo già messi al tavolo per decidere il futuro della squadra. Non abbiamo dovuto mercanteggiare, abbiamo solamente fatto onore a quello scritto lo scorso anno ed abbiamo addirittura parlato di un eventuale allungamento”.

Come sempre molto pragmatico il ds Giulio Iozzelli, che conferma la piena fiducia al coach da parte della società e parla del prossimo futuro. “In questi giorni abbiamo dovuto seguire cose non meno importanti di questa, quindi il procrastinarsi di una semplice conferma, già messa nera su bianco con un contratto, è dovuta solo a questo e non dobbiamo pensare che si siano avute idee alternative o particolari strategie”.

Poi la parola passa al più atteso, Vincenzo Esposito, che con la consueta simpatia e semplicità si stupisce quasi della conferenza e inizia a parlare delle strategie future. “E’ la prima volta che mi capita di dover fare una conferenza per confermare un contratto in essere;  qui non c’era da prendere alcuna decisione, perchè tutto era già deciso. Vorremmo mantenere il più possibile il gruppo dello scorso anno, ma bisogna considerare i contratti e le nostre potenzialità, per cui non sarà semplice tenere giocatori che avranno richieste e proposte. I ragazzi hanno fatto dichiarazioni d’amore importanti e reali, ma anche loro sono professionisti e devono fare scelte professionali”.

Vincenzo parla anche del finale di stagione, con un commento sulle semifinali ed un pronostico sulla finale scudetto che si contenderanno Milano e Reggio Emilia. “Le semifinali hanno confermato quello verificato nell’ultimo mese di campionato. Cremona e Pistoia hanno disputato un ottimo quarto di finale, ma le semifinaliste ci sono arrivate meritatamente. Questo avvalora il nostro campionato e la buonissima serie con Avellino, che è una squadra che aveva molto di più di una marcia superiore rispetto a noi quindi, se qualcuno aveva dei dubbi, la semifinale li ha dissipati. Il top sarebbe stato portare Avellino alla quarta partita, ma la nostra gara tre ha dimostrato quanto di buono fatto e cerchiamo di ripartire da quella partita, per rimettere insieme un gruppo di ragazzi che abbiano quella voglia e quella determinazione. Dico 51% a Milano, ma credo che possa succedere di tutto; se Reggio Emilia recupera gli infortunati, è l’unica squadra in grado di impensierire gli uomini di Repesa”.