fbpx
Home Serie A Pianigiani in vista agli italiani di Reggio. Cinciarini: “Sogno di portare l’Eurolega a Reggio”

Pianigiani in vista agli italiani di Reggio. Cinciarini: “Sogno di portare l’Eurolega a Reggio”

0

pallacanestro varese reggio emilia cinciariniReggio Emilia capitale del basket italiano. La Grissin Bon, al pari con Sassari e Venezia, si gode il primato in classifica e lo fa con un sapore diverso considerando l’ampio utilizzo di giocatori italiani. Nella giornata di ieri coach Simone Pianigiani e Francesco Cuzzolin hanno assistito all’allenamento della Grissin Bon Reggio Emilia. Nelle prossime settimane il CT e il Responsabile della Preparazione Fisica della Fip faranno visita a diverse altre squadre del campionato di Serie A, per un utile confronto con gli staff tecnici e atletici delle diverse formazioni. Il fatto che la prima tappa scelta sia quella di

Reggio Emilia non è casuale, dal momento che la squadra di Max Menetti è prima in campionato e nel suo organico vanta sei giocatori che sono nel giro delle varie Nazionali ovvero Andrea Cinciarini, Achille Polonara, Amedeo Della Valle, Riccardo Cervi, Giovanni Pini e Federico Mussini.

“E’ un grande orgoglio far parte di questa società – ha dichiarato il capitano Andrea Cinciarini -. Reggioè una delle pochissime società che ha scomesso sugli italiani. Ci sono giovani del vivaio come Cervi e Mussini, Della Valle che ha un contratto per cinque anni e Polonara per tre. Siamo primi in classifica perché lavoriamo bene e stiamo dimostrando che gli italiani, se gli viene data la possibilità di giocare, sanno far bene e possono anche vincere. Ringrazio Reggio ma anche coach Simone Pianigiani per avermi affidato il ruolo di play titolare in Nazionale. Voglio giocare ad alti livelli il più a lungo possibile. Lo scorso anno abbiamo vinto l’EuroChallenge, ora disputiamo l’Eurocup e siamo primi in campionato, il nostro progetto continua. L’obiettivo è quello di riportare Reggio nelle prime 3-4 posizioni. Il mio sogno è quello di ritornare a giocare l’Eurolega e di farlo con la maglia di Reggio e da capitano. Sarà un qualcosa di speciale”.