Home Serie A Pesaro resta in Serie A. Ario Costa: “Il futuro della società è garantito!”
Pesaro resta in Serie A. Ario Costa: “Il futuro della società è garantito!”

Pesaro resta in Serie A. Ario Costa: “Il futuro della società è garantito!”

0

La Vuelle Pesaro ancora in Serie A. Un sacrificio reso possibile principalmente grazie agli sforzi delle aziende facente parte del Consorzio Pesaro Basket.

La lieta notizia è stata annunciata oggi in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Villa Cattani Stuart. Ad aprire le danze il presidente del club Ario Costa che ha dichiarato: “È un piacere rivederci per parlare della VL dopo un periodo difficile per tutti. Il futuro della società è e sarà sempre garantito: questa è la notizia più bella di oggi. Ci sono tanti consorziati qui presenti, loro hanno il merito di garantire la continuità di questo club. Grazie a loro possiamo proseguire il nostro percorso in Serie A1. Siamo nelle 18 squadre che parteciperanno al massimo campionato, ci attende un’altra stagione intensa ma tutti insieme puntiamo a vincere sia in campo che fuori”.

Tra le dichiarazioni più importanti rilasciate in occasione della conferenza ci sono certamente quelle di Luciano Amadori, Presidente del Consorzio Pesaro Basket: “È stata una decisione difficile, la situazione non era semplice. Una settimana fa eravamo all’80% in Serie A2 ma dopo tante ore passate a confrontarci abbiamo optato per la A1. Ringrazio i consorziati che sono la nostra famiglia e che in un periodo molto difficile hanno voluto aiutarci per restare al massimo livello. Tutti avevano questa volontà, anche dopo una stagione complicata come questa. Volevamo rimanere in Serie A anche se la ragione avrebbe portato a preferire la A2. Poi però c’è stata una spinta di cuore da parte di alcuni consorziati per scegliere la A1 dando il via a un consenso diffuso in questo senso”.