fbpx
Home Serie A Pesaro per dimenticare l’ultimo ko, Cremona per la quinta vittoria di fila: il preview

Pesaro per dimenticare l’ultimo ko, Cremona per la quinta vittoria di fila: il preview

0

McKissic Shaquielle, pesaro Uno dei due posticipi della 9^ giornata di campionato recita Consultinvest PesaroVanoi Cremona, lunedì alle 20.45 (diretta su Sky Sport 2HD). Sfida tra i piani bassi e i piani medi, con Pesaro alla ricerca di due punti dopo il ko sul campo dei campioni d’Italia in carica, e una Cremona su di giri dopo la super vittoria di appena sette giorni fa contro la capolista Pistoia.

QUI PESARO. Con soli quattro punti all’attivo la formazione di coach Paolini è a caccia di punti per allontanarsi dalla bassa classifica. Obiettivo mantenere la lucidità per costruire in attacco e andare a segno, quella lucidità minata e messa in pericolo al PalaSerradimigni e che le è costata un ko. La carta ‘Nba’, ossia l’arrivo di Austin Daie potrebbe con ogni probabilità non essere ancora giocata perché l’ex Atalanta Hawks è in attesa del visto per poter essere a completamente disposizione del coach.

QUI CREMONA. Cremona di fatto alla ricerca di una nuova conquista, che sarebbe la quinta consecutiva, tenendo conto di quella dell’ultima settimana in cui a cadere alla loro corte è stata proprio la capolista Pistoia. Squadra che sta registrando un momento decisamente positivo con l’apporto di tutti e in particolare di un eccellente Luca Vitali. Le parole di coach Pancotto: «Quella che affrontiamo è una squadra molto giovane e quindi con grande energia, entusiasmo e atletismo. Una squadra a trazione perimetrale però anche con lunghi molto solidi. L’altra considerazione che abbiamo fatto in questa settimana è che Pesaro ha una classifica solida perché ha giocato solo tre partite in casa e cinque fuori, ne ha vinte due con punteggi bassi e ne ha persa una di un punto con la capolista. Per quello che ci riguarda dobbiamo avere un atteggiamento difensivo tendente a togliere canestri facili sia al loro contropiede che alle loro giocate uno contro uno. In attacco invece dovremo avere personalità e sistema perché una partita fuori casa lo impone ancora di più, dovremo attaccare la loro aggressività sui due lati e mettere insieme buone scelte ed efficacia al tiro. Poi ovviamente bisognerà cercare di avere continuità sui quattro periodi. Per fare tutto questo dobbiamo cercare di mettere grande intensità ed essere attivi in tutti i momenti della partita».