Pesaro a Brindisi alla conquista dei primi due punti

Il posticipo domenicale che chiude la quinta giornata di LBA vede protagoniste Happy Casa Brindisi e Carpegna Prosciutto Pesaro pronte a sfidarsi al PalaPentassuglia; dirette Rai Sport ed Eurosport Player alle ore 20:45.

Ancora a secco di vittorie in questa prima parte di campionato la Victoria Libertas Pesaro, che occupa il fondo della classifica assieme a Pistoia. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta interna ottenuta per mano delle V Nere, nonostante i 18 punti di Jaylen Bayford. Non proprio fortunata la formazione pesarese che in queste ore ha inoltre comunicato l’infortunio di Leonardo Totè, che ha subìto un trauma contusivo alla mano sinistra provocando una frattura spiroide poliframmentata del metacarpo. Il giocatore rimarrà fuori dalle rotazioni alcune settimane permettendo così esami, valutazioni ed eventuali terapie del caso.

Dall’altra parte i padroni di casa pugliesi, di ritorno dalla Lituania, dove hanno disputato la prima partita di Champions League e ottenuto, tuttavia, la prima sconfitta stagionale. I ragazzi di coach Vitucci vogliono ripartire però dalla super prestazione del Forum di Milano, dove l’eletto Mvp Tyler Stone e compagni hanno messo in bacheca un’importantissimo successo che riscrive la storia per la società brindisina. L’Happy Casa siede ora al secondo posto in classifica di campionato ed è a caccia della quarta vittoria consecutiva.