Home Serie A Paolo Galbiati: “Estremamente felice. Vittoria dedicata a Aldo e tutto il Consorzio Vanoli”
Paolo Galbiati: “Estremamente felice. Vittoria dedicata a Aldo e tutto il Consorzio Vanoli”

Paolo Galbiati: “Estremamente felice. Vittoria dedicata a Aldo e tutto il Consorzio Vanoli”

0

Paolo Galbiati, coach della Vanoli Cremona, commenta la vittoria a Bologna contro la Virtus Segafredo per 92-95.

“Prima di tutto sono estremamente felice per la vittoria, ma come dico sempre, questo è un gruppo di ragazzi che lavora tanto che han preso tanti sberloni e hanno rischiato di prenderne uno che sarebbe stato onestamente devastante; avanti di 21 dopo il terzo quarto e essere arrivati ad un possesso, è stato molto tosto.

Dedico la vittoria ad Aldo Vanoli, a Davide Borsatti, a tutto il Consorzio della Vanoli e a tutte le persone che fanno e hanno fatto degli sforzi immensi per metterci di lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Riguardo la partita, onestamente, quando hai tutta la settimana per prepararla e per lavorarci diventa tutto più semplice. Loro hanno giocato in settimana una partita molto tirata contro Kuban e qualcosa hanno pagato, fisicamente hanno avuto poco tempo per prepararla. Noi siamo stati bravi, nei primi due quarti soprattutto, ma anche nell’ultimo quando non ci siamo fatti prendere dall’ansia e dalla paura. E’ dall’inizio che dico che dobbiamo tirare perchè abbiamo tanti tiratori. Domani riposo poi da lunedì cominciamo a pensare a Varese, partita importantissima.”