Pallacanestro Trieste conferma Lodovico Deangeli fino a giugno 2024

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Pallacanestro Trieste 2004 annuncia un’importante conferma per il futuro: Lodovico Deangeli, ala di 200 centimetri classe 2000, ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa fino a giugno 2024.

Accordo quinquennale con l’atleta nato e cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Trieste: nell’ultima stagione, Deangeli si è suddiviso fra la C Silver della OFM Lussetti Servolana Trieste, la Under 18 biancorossa e la prima squadra in Serie A.
Atleta capace di giostrare nei due ruoli di ala, è un giocatore di ottime prospettive che ha anche ricevuto il premio di MVP del girone di Mestre della Next Gen Cup, manifestazione giovanile organizzata dalla Lega Basket Serie A, oltre ad aver ricevuto convocazioni importanti con la Nazionale Under 20 e la Nazionale Under 23.

“Siamo certamente soddisfatti – queste le parole del presidente Gianluca Mauro – di mettere sotto contratto un giocatore come “Lodo”. Lui è nato e cresciuto nel nostro settore giovanile ed è approdato in prima squadra: lo ha fatto grazie alla disponibilità ed all’impegno costante, ogni giorno. Questo deve essere un messaggio per tutti i nostri giovani e per la Pallacanestro Trieste, come società, è un orgoglio vedere un atleta locale vestire questi colori”.

“Sto vivendo il sogno di ogni ragazzino nato e cresciuto qui – commenta “Lodo” Deangeli – ; mi ricordo di quando ero in prima fila e venivo a vedere la Serie B o la Serie A2… ora mi trovo a firmare un contratto di cinque anni con la squadra della mia città e sono al settimo cielo. E’ un sogno che si avvera e spero sia l’inizio di una carriera qui, dove sono nato: giocare a casa mia, di fronte ai triestini, è qualcosa di unico”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste