Home Serie A Pallacanestro Cantù: ecco l’album delle figurine biancoblu
Pallacanestro Cantù: ecco l’album delle figurine biancoblu

Pallacanestro Cantù: ecco l’album delle figurine biancoblu

0

Perché davanti al Parini, al Basket Point in via Dante e un po’ per tutta Cantù ultimamente si sente lo stesso ritornello: «Celo, celo, manca!»?

Perché finalmente è pronto il mitico album delle figurine dei cestisti biancoblù! Pallacanestro Cantù, Progetto Giovani Cantù e Centro Minibasket Cantù, infatti, hanno collaborato per dare vita a questa importante iniziativa: un album delle figurine che ritraesse tutti gli atleti e gli staff delle squadre canturine per la stagione sportiva 2019-2020.

 

È possibile acquistare l’album e le figurine presso il Basket Point di Cantù. L’album ha un costo di € 3,00, e ogni pacchetto di figurine verrà venduto al prezzo di € 0,80.

Tutti gli atleti del Centro Minibasket potranno ritirare gratuitamente la loro copia.Inoltre, saranno ben 5 i pacchetti di figurine in omaggio per tutti i clienti di Basket Point che acquisteranno qualsiasi articolo presso il negozio di Via Dante.

“Abbiamo cominciato a disegnare e imbastire il progetto ben prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria – spiega Alessandro Saladanna, presidente del Progetto Giovani Cantù – e nonostante la stagione sportiva non si sia conclusa, abbiamo lavorato sodo perché ci tenevamo a portare a termine questo bel lavoro. È solo un altro modo per stare vicini ai ragazzi in questo momento così particolare, esattamente come abbiamo cercato di fare durante tutto il periodo di lockdown. Ora speriamo di poter tornare presto alla normalità dei campionati: gli allenamenti delle squadre sono già ricominciati, nel rispetto delle norme di sicurezza, e non vediamo l’ora che, finiti gli allenamenti e muniti di mascherine, i ragazzi possano trascorrere qualche minuto insieme per scambiarsi le figurine e completare i loro album!”

“È un progetto che ci rende davvero orgogliosi, e che ancora una volta rinsalda la forte amicizia tra PGC, Pallacanestro Cantù e Centro Minibasket» aggiunge Antonio Munafò, fondatore e vicepresidente del PGC. «Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone delle tre società che si sono spese per portare concretamente alla luce questa bella iniziativa: la dirigenza di Pallacanestro Cantù per la disponibilità e il coinvolgimento dei giocatori di Serie A, i dirigenti di PGC e Minibasket per l’organizzazione e la realizzazione degli shooting fotografici, e tutti i genitori e i ragazzi che hanno fin da subito risposto “presente!” alla nostra chiamata. E, ultimi ma non meno importanti, un sentito grazie va anche a tutti gli sponsor presenti nelle pagine dell’album, che hanno dato una grande mano per far diventare questo album realtà”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù