Openjobmetis Varese e Dolomiti Energia Trento puntano a confermare i successi delle partite europee

Brandon Davies (Varese)

L’Openjobmetis Varese e la Dolomiti Energia Trento si sfidano dopo il turno infrasettimanel di Coppe, che le ha viste entrambe vittoriose e capaci di strappare il pass per il tuno successivo.

 

Qui Varese – L’Openjobmetis ha avuto la meglio in volata sul Gaziantep, raggiungendo i quarti di finale di Fiba Cup, in cui affronterà Anversa. Un buon risultato, ma ora la squadra lombarda deve tornare con la testa al campionato, dove con una vittoria chiuderebbe in pratica il discorso salvezza. Coach Moretti dovrà fare a meno di Faye, sospeso per cannabis e proverà a sfatare il taboo Trento, visto che in questi due anni l’Aquila ha vinto tutti i confronti contro l’Openjobmetis.

Qui Trento – L’importante vittoria contro il CAI Saragoza ha dato tanto entusiasmo all’ambiente trentino che ha raggiunto uno storico traguardo. Ora l’Aquila è chiamata ad invertire il trend in campionato, dove nel girone di ritorno ha ottenuto solo una vittoria a fronte di tre sconfitte. La squadra di Buscaglia rischia di scivolare nella lotta per l’ottavo posto e ha bisogno di tornare a vincere per evitarlo. Mancherà come sempre Baldi Rossi, la cui operazione è riuscita perfettamente. 

Una partita difficile per entrambe, in cui fattore chiave sarà l’energia che le due sqaudre avranno a disposizione dopo il turno infrasettimanale. Sotto canestro Trento sembra avere più chili a disposizione, sopratutto dopo l’aggiunta di Berggreen e dovrà cercare di sfruttare il vantaggio come all’andata.

Palla a due alle 18.15, con diretta su Trentino TV.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *