fbpx
Home Serie A Oggi (ore 14:00) il Consiglio Federale. Ripescaggi e situazione Virtus le priorità. Bologna farà valere le sue ragioni

Oggi (ore 14:00) il Consiglio Federale. Ripescaggi e situazione Virtus le priorità. Bologna farà valere le sue ragioni

0

gianni petrucci

Nel primo pomeriggion (ore 14) atteso il consiglio federale. Tra i tanti argomenti all’ordine del giorno i più attesi sono quelli riguardante i ripescaggi e sulla Virtus Bologna. Nei giorni scorsi si è diffusa una voce relativa alla possibilità, piuttosto concreta, di una penalizzazione di due punti nei confronti della Virtus Bologna a causa di ritardi nei pagamenti. La notizia è ripresa, e ribadita a gran voce, anche da La Gazzetta dello Sport di questa mattina che però getta lo sguardo già oltre scrivendo che: la vicenda non finirà qui perché è scontato che Bologna chiederà la restituzione dei due punti facendo valere le proprie ragioni nei competenti gradi di giudizio. Va ricordato, comunque, che già nel Consiglio Federale del 10 maggio scorso la Virtus finì sotto la lente d’ingrandimento della Fip con un’ammenda di 15.000 euro per il mancato rispetto del parametro ricavi-indebitamento.

Sul fronte ripescaggi, invece, si attende solo l’ufficialità ma la decisione finale della federazione dovrebbe essere quella di ammettere l’Orlandina Basket al campionato di Serie A (dal quale manca dal lontano 2008) eForlì e Casalpusterlengo in A2 Gold.