fbpx

Nasce la nuova web tv di Legabasket, “Serie A Beko Live”!

legabasket_bkitaly

Si chiamerà Serie A Beko LIVE ed è l’innovativo programma che la Lega Basket lancerà a partire dal primo turno del girone di ritorno in programma domenica 25 gennaio sulla propria web tv accessibile all’indirizzo legabasketv.it.
 
Il programma, condotto dal giornalista Matteo Gandini, è sviluppato dalla Lega Basket in collaborazione con i club di Serie A e con le loro emittenti ufficiali: dagli studi di SporTelevision a Milano, il programma ogni domenica dalle ore 18 coprirà, nell’arco di due ore di trasmissione, tutte le gare che si disputano al pomeriggio alle ore 18.15, collegandosi con i vari campi, con una finestra anche sui posticipi e anticipi.
Grande spazio dunque alle immagini delle gare live con i commenti dei telecronisti dai campi e l’analisi degli ospiti in studio (si parte con l’ex coach della Montepaschi Siena Marco Crespi). Le gare live delle gare in trasferta dei club continueranno ovviamente ad essere visibili sul digitale terrestre nelle singole regioni coperte dalle singole emittenti locali ufficiali dei club.
Le stesse emittenti locali potranno trasmettere il programma sul digitale terrestre nei turni in cui il loro club di riferimento sarà impegnato in casa. Il programma sarà assolutamente gratuito; per potervi accedere, così come agli altri contenuti on demand, come ad esempio le gare di ogni turno di campionato, basta registrarsi compilando l’apposito form.
La piattaforma della web tv di Lega è stata interamente realizzata da Fastweb, partner tecnologico e fornitore dei servizio di telecomunicazioni della Lega Basket, in collaborazione con AppTelevision. Già dalla scorsa stagione sportiva Fastweb collega in banda larga i sedici palasport e la sede della Lega in un innovativo network che consente le dirette live trasmesse ogni turno di campionato sulle emittenti private.
 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *