Moraschini: “Due punti molto importanti. Svolto un grande lavoro dall’inizio alla fine”

Riccardo Moraschini, guardia della Happy Casa New Basket Brindisi, ha commentato la vittoria della Stella del Sud al PalaDozza contro la Virtus Segafredo Bologna a Il Quotidiano di Puglia-Brindisi.
Per il giocatore cresciuto nelle giovanili della Virtus, 13 punti, 4 rimbalzi e altrettanti assist nella gara di ieri sera.

“Per noi si tratta di due punti davvero molto importanti. E’ stata veramente una gran partita per noi, soprattutto a livello difensivo dove abbiamo realizzato, probabilmente, la migliore prestazione di tutta la stagione. Abbiamo svolto un grande lavoro dall’inizio alla fine, imponendo il nostro ritmo e mettendo in difficoltà la difesa avversaria soprattutto nel pitturato riuscendo a fare nostre diverse contese”.

Come è nata la vittoria di Brindisi, 4a solitaria in campionato.
“Facciamo un ulteriore passo avanti verso i playoff, dimostrando di avere grande intensità nei momenti cruciali contro una squadra comunque forte ed ambiziosa come Bologna. Siamo stati in grado di giocare la nostra pallacanestro su ambo i lati del campo, allungando nel parziale nei momenti cruciali. Voglio soffermarmi ancora sulla difesa perché è da questo atteggiamento che è nato il successo contro Bologna”

Il suo ritorno al PalaDozza da ex Virtus.
“Per me ritornare su questo campo è sempre un’emozione speciale, perché ci sono cresciuto e la reputerò sempre casa mia. È stato bellissimo sentire questa riconoscenza, grazie ancora ai supporters della Virtus ed ai nostri che come sempre non ci hanno fatto mancare l’apporto e il sostegno necessario per uscire con i due punti.”