Milano vuole difendere la vetta, Reggio Emilia insegue un posto playoff

Si rinnova la sfida fra le due squadre che si giocarono in finale lo Scudetto 2016: questa sera al Mediolanum Forum l’Olimpia Milano ospita la Grissin Bon Reggio Emilia nella 24ª giornata di Serie A, con palla a due alle ore 20.45, in diretta TV Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player.

QUI MILANO
L’Olimpia si è presa la vetta della classifica con il migliore ruolino di marcia sul parquet di casa. La vittoria esterna ad Avellino di domenica scorsa ha poi confermato le indiscusse qualità del roster meneghino, intenzionato a prepararsi al meglio in vista dei playoff, dopo aver abbandonato le ambizioni di qualificazione in Eurolega (vana la decima vittoria nella competizione, giovedì a Bamberg). Contro Reggio Emilia coach Pianigiani punta sulla grinta dell’ex Cinciarini con il dente avvelenato e non ha al meglio il solo Theodore, mentre Kalnietis è l’indiziato a restare in tribuna.

QUI REGGIO EMILIA
Terminata la cavalcata in Eurocup con la sconfitta in semifinale contro il Lokomotiv Kuban, la Grissin Bon si rituffa sul campionato in cerca di una posizione utile per i playoff. I reggiani hanno ceduto a Trieste il talento di casa Mussini, firmando però il primo contratto da professionista a Bonacini, mentre Nevels potrebbe fare le valigie per lasciare in roster lo spagnolo Llompart. L’aggiustamento degli equilibri non deve intaccare il morale del gruppo, già alto dopo le straordinarie prestazioni in Eurocup e la risalita in campionato, a rimediare un avvio di stagione assolutamente negativo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *