fbpx
Home Serie A Milano vola in semifinale, la Virtus regge un tempo

Milano vola in semifinale, la Virtus regge un tempo

0

samardo samuels, milano

La prima semifinalista di questi playoff è l’Olimpia Milano che vince a Bologna e chiude la serie 3-0. La Granarolo Bologna regge un tempo, terminato 38-46, ma poi affonda nel terzo periodo subendo un parziale mortificante di 27-15, con le VuNere che realizzano solo 4 punti nei primi 5 minuti.

La Granarolo è costretta a schierare gli acciaccati Gaddy e Fontecchio e alla fine termina la benzina per stare dietro alla strabordante fisicità dell’EA7. Il cuore messo in campo dai ragazzi di Valli è immenso, con Ray che è da buon capitano è l’ultimo a tirare i remi in barca e chiude con 17 punti, 4/4 da 2, 2/5 da 3 e 4 falli subiti. Il contratto per altre due stagioni se sarà onorato con questo impegno non può che far sorridere i tifosi della Virtus. Buona anche la prova di Fontecchio che mette in scena uno splendido duello con Gentile, ma il giocatore dell’Olimpia è troppo dominante a questo livello e segna sul tabellino 18 punti e 8 rimbalzi. È tutta l’EA7 però a giocare bene, con Hackett che scava il vantaggio nel terzo quarto grazie ai tanti falli subiti.
I soli 65 punti della Virtus sono anche colpa della scarsa vena realizzativa di Hazell (8 punti, 0/6 da 3), che avrebbe dovuto fare da sparring partner a Ray ma invece non ha mai inciso nella serie. Alla fine c’è anche spazio per Oxilia (che segna) e Benetti. La Granarolo esce tra i giusti applausi del suo pubblico, consapevole che in questa stagione sono state poste le basi per una crescita costante della squadra. 

Per Milano adesso o Sassari o Trento, con la sfida ai sardi che saprebbe di rivincita per SuperCoppa e Coppa Italia.

MVP BasketItaly.it scegliamo Allan Ray per il cuore e il talento messo in campo, per i punti segnati e per aver continuato a giocare anche a partita chiusa. 

Granarolo Bologna – EA7 Armani Milano 65-92 (18-24; 38-46; 53-73)

Bologna: White 9, Cuccarolo, Gaddy 8, Imbrò, Mazzola, Oxilia 3, Benetti, Fontecchio 14, Hazell 8, Ray 17, Reddic 6.

Milano: Ragland 10, Brooks 12, Gentile 18, Gigli ne, Cerella 5, Melli 9, Kleiza 10, Elegar 8, Hackett 11, Samuels 10, Tabu 2, Moss.