Milano ultima chiamata: Venezia può dare una spallata alla serie

Reyer - Milano: Mike Green vs Daniele Magro

Andrà in scena questa sera al Taliercio di Mestre gara 4 tra EA7 Emporio Armani Milano e Umana Reyer Venezia, in una sfida che dirà molto sul futuro della serie.

La squadra orogranata è avanti 2-1 e in caso di vittoria metterebbe una seria ipoteca sul raggiungimento della finale. La squadra di De Raffaele ha dominato gara3, prendendo subito il largo e dimostrando una maggiore freschezza atletica rispetto agli avversari. Approfittando dei tanti extra possessi garantiti dalle palle perse di Milano e da un attacco che ha girato alla perfezione nel primo tempo (48 punti all’intervallo), la squadra guidata uno splendido Mike Green ha saputo dominare dall’inizio alla fine la partita. 
L’Olimpia è dunque chiamata ad una reazione, in quello che sembra il più classico “win or go home”. Repesa ha parlato di “mancanza di energie mentali” e forse la batosta rimediata lunedì potrebbe aver dato quella necessaria voglia di rinvicita alla squadra, soprattutto a Gentile, autore di una prova imbarazzante terminata con il 14% dal campo e 0/8 da 3. Più di un tifoso ha storto il naso per l’esclusione di Sanders e sarà interessante vedere chi deciderà di lasciare fuori Repesa, visto anche il rientro di Cinciarini, con il maggior indiziato che sembra essere Lafayette.

Palla a due alle 20.45, arbitreranno Paternicò, Lanzarini e Martolini. Diretta sia su RaiSport 1 che su SkySport 3

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *