fbpx
Home Serie A Milano soffre con Pistoia ma la spunta nello stillicidio dei tiri liberi

Milano soffre con Pistoia ma la spunta nello stillicidio dei tiri liberi

0

samardo samuels, milano

Partita tirata fino all’ultimo secondo con un finale che non regala spettacolo, anzi fracamente uno stillicidio di liberi abbastanza noioso, soprattutto perchè ininfluente a causa della vittoria di Cantù. Pistoia quindi saluta il sogno playoffs perdendo 78-77 a testa altissima sul campo dei campioni d’Italia inviolato in questa regular season. Milano come previsto fa ampia rotazione dei suoi concedendo minuti a Elegar e Kleiza e il lituano risponde bene con 19 punti e anche una buona difesa. Pistoia tiene sempre il passo dei milanesi e conduce anche per tratti la partita grazie a Cinciarini e Amoroso e l’ex Filloy che dall’arco non perde occasione per punire la sua ex squadra.

Ma nel finale fatto di tanti errori ai liberi è Milbourne che perde il pallone decisivo compiendo infrazione di passi trasformando la bella prestazione pistoiese in una beffa amara per i propri tifosi. 
Milano mantiene imbattuto il proprio campo e ai quarti troverà Bologna, già battuta qualche settimana fa, ma si sa i playoffs sono un’altra storia.

MVP: Samardo Samuels, 19 punti 7 rimbalzi  con 7/9 da 2 e 1/1 da 3. Semplicemente dominante come in tutto il campionato il centro Jamaicano è incontenibile per tutti i pariruolo e le percentuali dal campo sono semplicemente favolose

Ea7 Milano: Ragland 3, Brooks 8, Gentile 13, Gigli ne, Cerella, Melli, Kleiza 19, Elegar 6, Hackett 2, Samuels 19, Tabu, Moss 8.
Gtg Pistoia: Easley 6, Brown ne, Cinciarini 15, Williams 8, Moretti ne, Milbourne 7, Filloy 16, Amoroso 18, Magro 2, Hall 5