fbpx
Home Serie A Milano-Pistoia: la sala stampa

Milano-Pistoia: la sala stampa

0

luca banchi, coach, allenatore, milano

Le parole dei coach dopo la vittoria di Milano in gara 5 contro Pistoia

Banchi: “Cominciamo a vincere le partite che contano, siamo stati spesso etichettati come la squadra che non sa trovare lo spunto giusto in questi momenti. Siamo arrivati in una condizione particolare con l’assenza di Alessando e l’infortunio di Melli dopo pochi minuti.

Fondamentale la nostra risposta dopo un primo tempo contratto, rimanendo lucidi e aggressivi. Archiviata questa vittoria ora ci concentriamo su Sassari che ha il vantaggio di tanti giorni in più per arrivarci nelle migliori condizioni. Ma non deve essere una attenuante. Dobbiamo proseguire su questa strada.”

 

Moretti(Fonte “Gazzetta dello Sport): “I ragazzi non hanno mai mollato, neanche alla fine quando volevo toglierne un paio. Non è merito mio, giocano per la gioia di farlo e sono ancora vergini dei vizi del basket europeo. Milano si è resa conto che deve stare sul pezzo per vincere e oggi ha dovuto giocare a livello di Eurolega e la serie con noi le ha fatto bene. Sono più forti  e li abbiamo messi in difficoltà. Ora contro un avversario dalle potenzialità superiori dovranno giocare con umiltà e se lo fanno sono i più forti e col fattore campo a favore. Galanda è il motivo per cui mi sono commosso, ha dato un ginocchio alla sua ultima partita: è lo specchio di questa squadra”