Home Serie A Milano apparecchia la tavola per salutare il pubblico di casa, Brescia arriva carica alla fortezza

Milano apparecchia la tavola per salutare il pubblico di casa, Brescia arriva carica alla fortezza

0

Oltre a Eurosport Player è la diretta di Eurosport 2. Al momento sono entrambe sorridenti, Olimpia Milano e Leonessa Brescia, entrambe hanno messo da parte punti nella prima giornata. Domenica 29 alle 17 la formazione di coach Ettore Messina si presenta ufficialmente sul parquet di casa davanti al suo pubblico. Di contro Brescia è ben consapevole di arrivare in un fortino, ma non ha alcuna intenzione di farlo in punta di piedi, anzi vuole esserci con consapevolezza e voglia di dare fastidio alla big del campionato.

Milano arriva dal dolce esordio con Treviso, Brescia con Reggio Emilia.

Potrebbe essere l’esordio di Xavi Rey, il centro di due metri e dieci che Messina ha scelto di arruolare dopo la buona preseason. Obiettivo del coach sarà proprio quello centrare un’altra vittoria dove protagonisti saranno tutti senza il bisogno di doversi per forza aggrappare a qualcuno. Stessa arma che proverà a mettere in campo Brescia: il campo dice che l’ultima vittoria con Milano è proprio sua, lo scorso 20 aprile, anche se guardando le ultime due stagioni, con tanto di incontri play off, Milano ha otto vittorie contro le 3 dell’altra lombarda.

“La gara contro Milano è alla portata di pochissime squadre: questo non significa che dobbiamo essere rinunciatari. Affronteremo Milano a viso aperto, con serenità e intelligenza, – ha detto coach Esposito – Da parte nostra, dobbiamo lavorare su noi stessi per continuare a migliorarci: affrontiamo Milano a viso aperto, con serenità e intelligenza”.