fbpx
Home Serie A Metta e il ritorno a Cantù, entro Domenica la decisione. “Sarà una scelta di vita non economica”

Metta e il ritorno a Cantù, entro Domenica la decisione. “Sarà una scelta di vita non economica”

0

metta world peace, cantù

Metta World Peace alias The Panda’s Friend e altro alias Ron Artest, potrebbe tornare nel campionato italiano. L’amico dei panda sta decidendo infatti in queste ore il proprio futuro, avendo sul tavolo varie offerte provenienti da ogni parte del globo cestistico. Un personaggio del suo calibrio attira attenzioni da ogni dove, ma l’esperienza a Cantù degli ultimi mesi di regular season e playoff ha lasciato postivamente il segno, tanto da sperare in un suo ritorno anche per la prossima stagione.

Nella notte tra Domenica e Lunedì scorso è avvenuto l’incontro tra la dirigenza canturina e il giocatore. Una chiaccherata tra amici, preludio dell’offerta concretizzata e messa in stand-by. La decisione definitiva sarà presa entro la fine della settimana. Il DS Della Fiori ha illustrato il nuovo progetto, in cui Metta sarebbe al centro per fare da chioccia ai giovani arrivati alla corte del nuovo coach Corbani.

Il dirigente biancoblù ha così parlato a “La Provincia”: “La sua sarà essenzialmente una scelta di vita. A questo punto della sua carriera, dovrà scegliere cosa è meglio per lui e per la sua famiglia. Giocare in Europa lo alletta, dall’altra parte ha una famiglia numerosa, con quattro figli, e le scelte passeranno anche da queste valutazioni. Non sceglierà in base all’offerta economica. Piuttosto è vero che lui si è trovato bene a Cantù, e ha ribadito di essere rimasto colpito dalla nostra organizzazione societaria. Questo suona indubbiamente come un complimento per tutto il nostro staff. Credo che possiamo parlare di spiraglio, senza esagerare. Siamo una delle tante opzioni che ha davanti. Dobbiamo solo aspettare, ci siamo dati idealmente un limite entro la fine di questa settimana.”