Home Serie A Mercato Virtus Bologna: Ufficializzato l’arrivo di Awudu Abass
Mercato Virtus Bologna: Ufficializzato l’arrivo di Awudu Abass

Mercato Virtus Bologna: Ufficializzato l’arrivo di Awudu Abass

0

Un derby che si gioca anche sul mercato quello di Bologna, dopo l’arrivo di Banks sponda Fortitudo, la Virtus ha risposto con un altro colpo di altissimo livello, è stato ufficializzato infatti dal Presidente Zanetti, durante la conferenza stampa tenutasi stampe l’acquisto di Awudu Abass.

Un affare già sulla bocca degli addetti ai lavori da parecchie settimane che si è concretizzato sabato con l’addio del nazionale italiano alla Leonessa Brescia.

Queste le prime parole del giocatore comasco:

 “Sono davvero felice ed emozionato di essere qui. Questa società sta crescendo sempre di più e quando mi hanno contattato ero molto carico e non ci ho pensato due volte ad accettare questa offerta ed arrivare alla corte di coach Djordevic.
Sono qui per guardare al futuro e per migliorare ancora di più. Voglio aiutare la squadra ad arrivare ad obiettivi importanti. Non sono arrivato a Bologna per rimpiazzare minuti persi a Milano, non voglio fare alcuna polemica.
Sono arrivato anche perché la società punta forte per andare in Euroleague. E’ una grandissima opportunità che ricorderò per tanto tempo”.

Abass lascia Brescia dopo due stagioni, 57 presenze e 714 punti, una media di 12 punti a partita che fanno del classe 93 un ottimo punto di riferimento in termini realizzativi nello scacchiere bolognese.