fbpx

Mercato in fermento per VL Pesaro. Riprende quota l’idea Erik McCree.

Risultati immagini per erik mccree salt lake city stars

Prosegue la ricerca della Vuelle Pesaro sul mercato dei giocatori americani, con l’obiettivo di trovare i nomi che devono completare il roster da mettere a disposizione di coach Massimo “Cedro” Galli in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riportato da Il Corriere Adriatico, diventa di nuovo di attualità per il ruolo di ala forte il nome di Erik McCree, che non avendo ancora trovato una sistemazione, sarebbe pronto a rivalutare l’offerta formulata dalla società bianco-rossa. Undrafted nel 2017, ha firmato poi un two-way contract con i Jazz che lo hanno spedito in G-League all’affiliata Salt Lake City Stars.
Tanti gli altri rumors accostati negli ultimi giorni, l’ultimo è quello di James Blackmon, guardia classe 1995, reduce dalle esperienze in G-League con le maglie dei Delaware 87ers e Winsconsin Herd con una media di oltre 14 punti a partita. Per il ruolo di playmaker difficile la pista che porta ad Olivier Hanlan: il canadese, fresco vincitore della G-League con gli Austin Spurs che ha apportato quasi 15 punti e 3 assist di media, sembrerebbe più intenzionato a volare in Russia dove giocherebbe anche in una competizione continentale, e questa condizione manca da Pesaro da diversi anni, ragion per cui anche London Perrantes ha scelto di accasarsi al Limoges piuttosto che accettare l’offerta marchigiana. Sempre per il ruolo di play si sta valutando il profilo di Bryant McIntosh, classe 1994, cresciuto nell’università Northwestern Wildcats, dove nell’ultimo anno ha collezionato 11,8 punti e 5,1 assist in 31 minuti di impiego a partita.
Sul reparto italiani infine, Pesaro è in trattative con Trento per ottenere il prestito biennale di Luca Conti, 18enne che piace tanto a coach Galli il quale crede fortemente di potergli fornire un buon trampolino di lancio per le stagioni future.