fbpx
Home Serie A Menetti “Avellino ha vinto con merito, l’assenza di Veremeenko pesa.”

Menetti “Avellino ha vinto con merito, l’assenza di Veremeenko pesa.”

0

Grissin Bon Reggio Emilia, Coach Massimiliano Menetti

La Grissin Bon Reggio Emilia esce sconfitta da gara 3 contro la Sidigas Scandone Avellino per 89-75, ma rimane in vantaggio nella serie per 2-1.
Queste le parole di coach Max Menetti al termine del match.
 
“Analisi breve e semplice. Complimenti ad Avellino, hanno vinto meritando questa gara 3. Noi abbiamo fatto benissimo solo per i primi due quarti, poi siamo caduti troppo nel terzo e quando Avellino ha giocato in leggerezza, l’ha vinta. Li abbiamo sofferti su entrambe le metà campo. La differenza l’hanno fatta i loro esterni; Ragland e Nunnally sono stati decisivi con le loro giocate e hanno punito bene i nostri errori. Devo ammettere che la squadra ha pagato un pò di stanchezza dopo le prime due gare della serie, ma non dimentichiamoci che siamo ai play off. Ci saranno da mettere a posto un bel po’ di cose, da domani in ritiro cominceremo a preparare e rivedere situazioni che non sono funzionate come volevamo. Dobbiamo vedere però a quel che abbiamo fatto e quel che ci è mancato, senza dimenticare che loro ci hanno messo del loro per avere la meglio Torniamo al ritiro di Ariano Irpino e martedì ci giochiamo Gara 4”.
 
I problemi di falli e l’assenza di Veremeenko: “I falli ci hanno limitato in maniera relativa. Siamo andati in difficoltà con i primi due di Lavrinovic, ma alla fine del secondo periodo solo lui e Silins erano con due falli ed ho abbiamo giocato il secondo tempo con undici giocatori a disposizione senza particolari problemi. Sull’assenza di Veremeenko c’è poco da dire. Immaginate Avellino senza Buva o Cervi quanti problemi in più incontrerebbe? E’ un dato di fatto, purtroppo non è a disposizione e senza di lui non possiamo giocare in un determinato modo. Però anche nelle prime gare siamo stati in grado di farne a meno”.
 
Sulle prossime gare Menetti cerca di tenere già alta la concentrazione: “Nonostante gli scarti enormi che si sono registrati, ho sempre visto gare equilibrate. Siamo due squadre che se la giocano, se le danno, si aggiustano a partita in corso e quando possono si riescono a mettere in difficoltà. L’importante è avere sempre un grande rispetto per Avellino, siamo venuti qui con questa consapevolezza e dobbiamo continuare ad avere questo atteggiamento. Non hanno vinto così tante partite per caso, sappiamo quel che dobbiamo fare per vincere.”