fbpx
Home Serie A Mayo è il gioiello di Montegranaro, Reggio non pervenuta per metà partita: le pagelle in countdown!

Mayo è il gioiello di Montegranaro, Reggio non pervenuta per metà partita: le pagelle in countdown!

0

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro - Josh Mayo vs Daniele MagroLa Sutor Montegranaro coglie i primi due punti stagionali superando Reggio Emilia 79-71. I gialloblu raggiungono un vantaggio di 13 punti all’intervallo e resistono alla rimonta tardiva della Grissin Bon. Diamo i numeri…in countdown!

 

10 il voto a Josh Mayo. Non c’è Mardy Collins in questo inizio di campionato, ma la Sutor ha trovato un leader indiscusso. Fondamentale la sua precisione al tiro con 2/3 da due, 3/4 da tre e 12/12 ai liberi, affonda Reggio Emilia con una prestazione super a tutto campo che vale 27 di valutazione (25 punti, 2 rimbalzi, 3 assist).

9 i rimbalzi difensivi di Zeliko Sakic, 10 in totale. Giganteggia sotto canestro e mette a referto una doppia doppia, segnando anche 11 punti.

8 gli assist e i rimbalzi di Andrea Cinciarini, il migliore per Reggio. Ha tenuto a galla la Grissin Bon e ricucito il -13 di metà partita. Perde però la sfida col fratello maggiore Daniele.

7 i minuti di Giovanni Pini, classe ’92, all’esordio in Serie A con la casacca della Grissin Bon. Duella con Luca Campani, altro prodotto del vivaio reggiano, segna due punti nel primo tempo quando la squadra non gira. Avrà altre occasioni.

6 su 20 i tiri dall’arco di Reggio Emilia, una percentuale del 30%. Troppi errori dalla distanza pagati a caro prezzo.

5 i punti consecutivi di Daniele Cinciarini nel finale, ad alto coefficiente di difficoltà. Il capitano della Sutor si prende la squadra sulle spalle e riporta i suoi a +10 a meno di 2′ dal termine. Decisivo.

4 i falli tecnici fischiati, due per parte. Eccessivo quello a coach Menetti, reo di chiedere spiegazioni a 4′ dal termine. Ma ancora peggio è la compensazione poco dopo ai danni di Daniele Cinciarini: le nuove regole sono troppo repressive e gli arbitri spesso non riescono a gestire situazioni delicate.

3 le palle perse da James White. Nonostante una prestazione in chiaroscuro, è comunque top scorer per la Grissin Bon con 17 punti e 7 rimbalzi. The Flight si sta preparando al decollo?

2 le triple di Ojars Silins nel terzo quarto che hanno riaperto la partita. L’ala lettone classe ’93 è una delle note più lieti in casa reggiana, capace di prendersi responsabilità nei momenti difficili.

1 la vittoria di Recalcati su Menetti (in cinque incontri). E’ anche la prima in questo campionato per la Sutor, che si sgancia dall’ultima posizione in classifica.

0 al primo tempo della Grissin Bon. 23 punti in 20′ sono l’emblema di come gli uomini di Menetti siano scesi in campo. Molli.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata