Massimo Maffezzoli nuovo assistant coach di Meo Sacchetti

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare ai suoi tifosi che è stato raggiunto un accordo con Massimo Maffezzoli, tecnico nato a Verona il 21 febbraio 1976, reduce dalla finalissima scudetto disputata con la Virtus Acea Roma al fianco di coach Marco Calvani e nuovo assistant coach biancoblu.

Massimo Maffezzoli, laureato in legge all’Università di Verona, è profondo conoscitore del basket, allenatore capace che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo all’ombra della massima serie tricolore. Un
allenatore giovane ma con una grande esperienza alle spalle maturata su alcuni dei più importanti campi della pallacanestro italiana, tecnico che nel 1994 già muoveva i primi passi in panchina e che nel 1997 iniziava ufficialmente la sua carriera da coach nel settore della Scaligera Basket con annessa partecipazione a ben cinque finali nazionali.
Nel 2001 Maffezzoli si trasferisce alla Sanzeno Verona, fa da assistente in C1, continua però a lavorare con i giovani e nel frattempo guida da capo allenatore la selezione regionale veneta impegnata nel prestigioso Trofeo delle Regioni. È il momento in cui il tecnico veronese sceglie di tentare la scalata al professionismo lavorando nel vivaio di Pesaro prima di passare da Trento e Casalpusterlengo, team in cui ricopre anche il ruolo di vice in serie B vincendo una Coppa Italia con semifinale playoff annessa.
Il 2008, a Trapani, è la stagione dell’incontro con Marco Calvani. Nel 2010 Massimo Maffezzoli è a Rimini, l’anno successivo firma per la Prima Veroli e sbarca nel Lazio, tappa di avvicinamento alla Capitale che lo ha visto grande protagonista in panchina proprio al fianco di Calvani nella straordinaria rincorsa che ha condotto la Virtus Acea Roma sino alla finalissima scudetto contro i campioni d’Italia in carica di Siena.

 

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *