fbpx

#MadeinItaly il miglior quintetto italiano della decima giornata: tris Reggio Emilia

30930790706_cd74c741a1_z

Come ogni martedì torna la nostra rubrica con il miglior quintetto italiano #MadeinItaly che vede protagonista  la Grissin Bonn Reggio Emilia che può schierare ben tre membri della propria rosa, importante ritorno di Andrea Crosariol e la new entry Eric Lombardi.

Il primo dei tre “reggiani” ad entrare nel miglior quintetto italiano è Stefano Gentile. Prestazione concreta per il playmaker di Maddaloni nella vittoria della sua Reggio Emilia contro la Betaland Capo d’Orlando, undici punti con un 4/4 su da due e ben 5 assist smazzati ,in 26′ minuti di utilizzo, ai propri compagni inseriscono il ragazzo classe ’89 nello spot di Playmaker del miglior quintetto italiano della decima giornata.

Veri protagonisti però della vittoria di Reggio Emilia sono i due esterni ovvero Amedeo Della Valle, e Pietro Aradori. Per il figlio di Carlo prova superlativa con venti punti in 29 minuti di utilizzo con 50% da due punti (2/4) ed un 50% da tre punti (5/10) conditi da quattro rimbalzi catturati e 4 assist. Mentre per l’esterno bresciano spiccano le percentuali dal campo con un 4/5 da due ed un 2/4 dalla linea dei 6,75 per un totale di 15 punti in venticinque minuti di utilizzo.

New entry nel miglior quintetto italiano per il giovane Eric Lombardi classe ‘93 della The Flexx Pistoia che con un buon 3/5 da due,6 rimbalzi catturati,2 assist e 11 di valutazione complessiva contribuisce alla vittoria della squadra di Coach Esposito contro la Fiat Torino e si aggiudica la prima entrata nel miglior quintetto italiano nello spot di Ala.

Prova di grandissima sostanza di Andrea Crosariol nella vittoria della sua Pistoia contro la Fiat Torino. Per il centro classe ’84 oltre ai 5 rimbalzi catturati spiccano i 24 punti in ventinove minuti di utilizzo frutto di un ottimo 11/13 da due punti e 2/3 ai liberi, per un totale di 28 di valutazione complessiva.

358 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *