fbpx

Made in Italy- Il quintetto italiano della 28° giornata

La Nazionale Italiana euro 2013

Come sempre al termine della giornata di Serie A andiamo ad eleggere il quintetto italiano del weekend.

Play – Andrea Cinciarini, autore di una splendida doppia doppia da 12 assist e 11 punti, decisivi per stendere Cantù. Il play reggiano si mette a disposizione dei compagni e dipinge basket sul parquet del PalaBigi.

Guardia – Marco Spanghero, che piazza per la prima volta il ventello in serie A e guida Trento alla vittoria con Roma. Perfetta prova del giocatore triestino che chiude con un percorso netto dal campo (3/3 da 2 e da 3) e 5 falli subiti.

Ala piccola – Michele Antonutti, ancora una volta chirurgico sul parquet di Caserta tanto da chiudere con 4/5 da 2 e 3/4 da 3 per mettere a referto 19 punti. Continua dunque il trend positivo dell’ex Reggio, visto che nelle ultime 8 partite ha viaggiato con il 67.6% da 2 e il 54.4% da 3.

Ala grande – Nicolò Melli, che mostra i muscoli contro la Granarolo Bologna. Forse non il più impegnativo dei test, ma fa bene ai tifosi Olimpia vedere il giocatore reggiano finalmente attivo anche nella metacampo offensiva, visto che ha eguagliato il suo season high da 17 punti. 

Centro – Valerio Amoroso, che ha portato in dote ben 16 punti nella vittoria della GTG a Pesaro. La squadra di Moretti ha cambiato volto dopo i cambi sotto il canestro e, se Easley fa ancora fatica ad ingranare, il centro napoletano è una sicurezza.

 

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *