fbpx
Home Serie A Made in Italy- Il quintetto italiano della 26 giornata

Made in Italy- Il quintetto italiano della 26 giornata

0

squadra, nazionale

Come ogni settimana andiamo a scoprire quale è stato il quintetto ideale della giornata in ottica azzurra!

Play – Come sempre Luca Vitali, che guida Cremona ad una fondamentale vittoria per la corsa playoff. Oltre al solito fosforo in regia con 7 assist, si procura uno sfondamento decisivo a 16” dalla fine. La Vanoli ora è settima, ma se vuole arrivare alla post-season, deve smettere di avere blackout che riaprono partite già chiuse.

Guardia – Jeff Viggiano, che con i suoi punti guida la Reyer nella vittoria con Cantù. Si merita senza dubbio la palma di MVP grazie ai suoi 21 punti e 24 di valutazione, tra i migliori della settimana.

Ala piccola – Achille Polonara, lo spostiamo di una posizione per premiare il suo lavoro contro Sassari, prezioso sotto le plance (12 rimbalzi) anche se impreciso al tiro (1/6 da 3). Con questa vittoria Reggio allunga sul quarto posto e sarà sfida fino alla fine con la Reyer per la piazza d’onore.

Ala grande – Valerio Mazzola, unico a lottare per tutta la partita a Cremona. Anche mentre i suoi compagni sbandavano finendo a -20, il giocatore virtussino si è rivelato una presenza costante in area, mettendo insieme 10 rimbalzi e 4 stoppate. Come Polonara problemi al tiro dalla lunga (0/3), ma glielo si può perdonare.

Centro – Luca Lechthaler, nuovo arrivo nel nostro quintetto. Negli 11′ in campo il centro trentino ha fatto vedere i muscoli, risultando una presenza importante al centro del pitturato, decisiva per la vittoria di Avellino. 5 punti e 5 rimbalzi sono un fatturato da tenere in considerazione per le ultime decisive gare.