fbpx
Home Serie A L’EA7 Milano contro il Caja Laboral per compiere un decisivo passo verso le Top 16

L’EA7 Milano contro il Caja Laboral per compiere un decisivo passo verso le Top 16

0

Sfida importantissima per la squadra di Sergio Scariolo che ha l’occasione di compiere un decisivo passo verso le Top 16 battendo il Caja Laboral attualmente ultimo in classifica con una sola vittoria, ottenuta però proprio contro i milanesi per 95-85.

 

Il Caja sta affrontando una stagione europea molto al di sotto delle aspettative ma la matematica li tiene ancora in corsa e sicuramente vorranno confermare la vittoria dell’andata anche se con un coach diverso, infatti da settimana scorsa non è più Dusko Ivanovic l’allenatore dei baschi ma il suo posto è stato preso da Zan Tabak che, da giocatore, fu anche dell’Olimpia Milano nel lontano 1993.

 

Il Caja si presenta con il dubbio Nemanja Bjelica causa infortunio, se confermata è una perdita importante visto i 10 punti di media e il 59% dall’arco. Tuttavia i baschi possono contare sul talento del centro Lampe (10,3 pt) e delle ali Nocioni (11 pt) e San Emetrio (10 pt) il quale fece molto bene all’andata mettendo in grossa difficoltà la difesa milanese. A confermare la pericolosità dall’arco dei 3 punti ci sono anche il play Huertel (55% da 3) e la guardia Oleson (44% da 3).

Milano arriva alla partita con il dubbio legato alle condizioni di Alessandro Gentile che è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia ma poterebbe essere della partita. Come al solito la squadra di Scariolo si affida al talento di Langford-Hairston ma soprattutto anche a Ioannis Bourousis che sta disputando una grande Eurolega con 14 pt di media dimostrandosi sempre pericoloso nel pitturato. Importanti saranno le prove di Cook e Hendrix apparsi fin qui molto deludenti nonostante qualche partita positiva, sarà importante trovare segnali di ripresa dai due, in particolare da Cook, troppo importante per questa squadra. Dalla panchina Stipcevic proverà a confermare i grandi progressi ottenuti di recente e Melli sarà fondamentale con la sua difesa sui lunghi avversari.

Forse la partita più importante fin qui disputata da questa Olimpia Milano che non deve perdere l’occasione di chiudere il discorso Top 16. Palla a 2 alle 20.30 e diretta su Sportitalia.

Di seguito le dichiarazioni pre partita di Scariolo e Langford

Scariolo: “Affrontiamo una squadra con un roster di altissimo livello europeo soprattutto adesso che ha recuperato tutti i giocatori. La grande vittoria sull’Unicaja Malaga in campionato dimostra che il periodo di difficoltà è stato superato e soprattutto avranno l’appoggio di 10.000 tifosi che sopratutto nei momenti difficili sostengono e spingono la loro squadra. Da parte nostra le linee di crescita sono state individuate e sono chiare, quello che dobbiamo fare anche, quindi a Vitoria sosterremo un test di competitività e di personalità”

Langford: “ Condidero quella di Vitoria la partita più importante giocata quest’anno dalla nostra squadra, almeno fino a questo momento. Si tratta di una specie di finale e quindi andrà attaccata con la mentalità di chi è disposto a tutto pur di tornare dalla spagna con la vittoria”.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata

Ich liebe dich