fbpx
Home Serie A L’EA7 a Istanbul per riscattarsi. Scariolo si gioca la panchina?

L’EA7 a Istanbul per riscattarsi. Scariolo si gioca la panchina?

0

Nel suo momento peggiore l’Olimpia Milano deve affrontare una delle trasferte più difficili d’Europa: quella con l‘Efes Istanbul.

 

Milano si presenta a questa sfida dopo aver perso nuovamente in casa con Venezia, dopo 3 ko consecutivi in eurolega e soprattutto con tante voci riguardo Sergio Scariolo che, in caso di sconfitta, potrebbe anche venir esonerato.

I turchi si presentano imbattuti in casa (2-0) e con una squadra estremamente competitiva pronta a riscattare la sconfitta dell’andata. Il pericolo numero 1 è sicuramente Jordan Farmar (17 pt di media) capace di colpire da ogni posizione, non da meno però Sasha “the machine” Vujacic sempre pericolosissimo col suo tiro da 3. Squadra pericolosa non solo sul perimetro ma anche nel pitturato grazie a Erden ( 10 pt + 5 rimb), Barac (7 pt), Savanovic(8,8 pt). Dalla panchina esce un elemento sempre pericoloso come Jamon Lucas il quale viaggia a quasi 9 punti di media in questa eurolega. Milano si presenta in condizioni mentali precarie ma anche con qualche problema fisico, infatti il talentuoso Gentile ha rimediato un problema alla caviglia durante la sfida con Venezia e ieri non si è allenato, tuttavia non è in dubbio la sua presenza domani anche se sicuramente non sarà al meglio. L’Olimpia come sempre deve puntare sul talento della coppia Langford-Hairston e sulle capacità interne di Bourousis. Stipcevic è chiamato a ripetere la buona prova di domenica per cercare di mantenere il posto in squadra riuscendo a dare minuti di qualità quando Cook riposa. Partita che non significa solo 2 punti in classifica ma si tratta di un vero esame per tutta la squadra che deve riscattarsi da un momento terribilmente negativo dando chiari segni di ripresa in particolare nell’atteggiamento difensivo che fin’ora è stato pessimo. Chiamato al riscatto soprattutto Sergio Scariolo che ben sa che l’ombra di Obradovic incombe.

Di seguito le dichiarazioni pre partita di Scariolo e Hairston

Scariolo:Cominciamo il girone di ritorno di Eurolega con un impegno molto duro a Istanbul ma con la coscienza che ogni partita deve diventare un’opportunità di raggiungere la quota vittorie necessaria per accedere alle Top 16. Non abbiamo dubbi su cosa fare per trovare continuità di rendimento. Ora si tratta di trovare la forza fisica e mentale per portare quello che dobbiamo fare sul campo”

Hairston:è una partita fondamentale per noi, dobbiamo andare in campo e ristabilire il nostro gioco e noi stessi. Abbiamo vinto la prima partita a Milano con l’Efes e quindi sappiamo che scenderanno in campo con la voglia di rivincita. Dobbiamo essere pronti ad accettare la sfida.”

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata