Home Serie A LBA-Petrucci: “stiamo attraversando uno dei momenti peggiori dal dopoguerra”
LBA-Petrucci: “stiamo attraversando uno dei momenti peggiori dal dopoguerra”

LBA-Petrucci: “stiamo attraversando uno dei momenti peggiori dal dopoguerra”

0

Parole che sanno di amaro quelle di Gianni Petrucci intervistato da La Gazzetta Dello Sport.

Il presidente federale chiede a gran voce un aiuto alle autorità competenti affinché il campionato è tutte le competizioni possano svolgersi regolarmente.

”Coloro i quali oggi si stupiscono della situazione attuale non so davvero dove vivano. Il momento che stiamo attraversando è uno dei peggiori dal dopoguerra e non solo nel nostro Paese. Il Pil va verso una riduzione di circa 15 punti percentuali e per il mese di settembre dobbiamo aspettarci una forte recessione economica. Il settore che più ne risentirà, a mio avviso, sarà lo sport professionistico perché ad essere in crisi non è il basket, né lo sport in generale. Oggi ad essere in crisi sono le aziende e gli imprenditori che sono costretti a dover programmare tagli dolorosi alle imprese sportive che finanziano, pur di salvaguardare i propri dipendenti. Il mio è un grido di allarme per portare all’attenzione del Governo il tema del credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive che ritengo centrale in questo momento”.

È necessario inoltre intervenire con le risorse che lo sport genera ovviamente in proporzione a ciò che le società producono, dopo la legge di assestamento del bilancio” ha poi concluso il numero uno della Pallacanestro Italiana.