LBA, L’Assemblea approva il nuovo Regolamento Esecutivo. Bianchi: ‘Svolta importante grazie allo sforzo dei club’

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Oggi a Bologna, presso la sede della Lega Basket, l’Assemblea dei Club di Serie A ha approvato all’unanimità il nuovo Regolamento Esecutivo di LBA che accoglie nel suo articolato, razionalizzandoli ed integrandoli, il precedente Regolamento Esecutivo, la normativa sui Parametri Economico e Finanziari e il Codice di Giustizia.
“Si tratta di una svolta importante nella storia della LBA – afferma il Presidente Egidio Bianchi – in quanto frutto di un grande sforzo collettivo che i club di Serie A hanno compiuto per una autoregolamentazione il più possibile incisiva, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità economica e finanziaria del movimento. Il passaggio successivo ora sarà armonizzare questo documento con le norme federali grazie al tavolo tecnico avviato tra Lega e Fip, con l’obiettivo di controllare e prevenire l’insorgere di situazioni che possano inficiare la uguaglianza competitiva del campionato e ledere la sua immagine”.
Il Presidente Bianchi ha poi informato i club di avere ricevuto la candidatura della città di Bari per ospitare la prossima Supercoppa 2019.

Legabasket.it