Home Serie A L’Aquila Trento attende la Leonessa Brescia, in palio due punti pesantissimi

L’Aquila Trento attende la Leonessa Brescia, in palio due punti pesantissimi

0

La Dolomiti Energia Trento è pronta ad ospitare la terza della classe: la Leonessa Basket Brescia. Virtus Bologna, Sassari, Virtus Bologna e Brescia: nel giro di 10 giorni Trento ha giocato quattro volte contro le prime tre della classe.

Dopo il doppio confronto con Bologna, costato due sconfitte, i trentini hanno fatto il colpaccio in casa di Sassari, con una gran tripla allo scadere di Alessandro Gentile. Attenzione però, settimana scorsa in terra sarda, Trento ha convinto per tutti i quaranta minuti di gioco. 

La Dolomiti Energia proverà anche a cavalcare il fantastico momento di Justin Knox, che a Sassari ha chiuso con 23 punti a referto, mentre nelle ultime partite ha tirato con un 3/4 dall’arco non banale. Ora il prossimo obiettivo sarà tornare a fare punti alla BLM Group Arena.

 La Leonessa arriva alla sfida come una delle squadre più in forma del campionato: prima della sconfitta contro Brindisi delle scorsa settimana i lombardi avevano messo insieme sette vittorie consecutive in Serie A. Brescia, è in una grande condizione atletica, trascinata, tra l’altro, da un Abass formato 17.4 punti di media nelle ultime cinque.

Tra le fila dei ragazzi di coach Esposito si sta inserendo benissimo anche il neo acquisto Trice. In tre partite totali, si sono visti ottimi spunti da parte del play americano, capace di dare ritmo alla manovra offensiva e di scivolare molto bene nella metà campo difensiva. 

Dando un’occhiata alle statistiche, da quando le due formazioni si sono ritrovate in Serie A, ci sono stati sette precedenti, sono ben cinque i successi per i bianconeri. Tornando invece al match di andata giocato al PalaLeonessa, Brescia aveva costretto Trento ad una delle più larghe sconfitte stagionali in Serie A, 92-66.