fbpx
Home Serie A La Virtus riscatta la sconfitta di domenica e regola Pesaro
La Virtus riscatta la sconfitta di domenica e regola Pesaro

La Virtus riscatta la sconfitta di domenica e regola Pesaro

0

Milos Teodosic e Marco Belinelli guidano la Virtus Segafredo Bologna ad una bella vittoria sulla VL Pesaro grazie ad un super secondo tempo. Per le Vnere prima vittoria casalinga dopo 5 sconfitte. Risultato finale 100-80.

Se il fatto che Milos Teodosic sia il migliore in campo ed il top scorer, se ormai siamo abituati agli assist di Stefan Markovic, la notizia di serata è che finalmente Marco Belinelli impatta il match come ci si aspetta da un tale campione. Va detto che, soprattutto nel secondo tempo, è tutta la Virtus a dimostrare strapotere offensivo; tirando col quasi 60% dal campo e mandando in doppia cifra ben 6 effettivi. Per Pesaro un brutto stop maturato dopo un primo tempo giocato a viso aperto.

Primo quarto molto equilibrato. Apre Cain per gli ospiti, ma subito Stefan Markovic da tre mette avanti le Vnere. Il botta e risposta si ripete un minuto dopo, con ancora Pesaro avanti e nuovamente la Virtus che da tre compie il controsorpasso. E’ proprio dall’arco che i padroni di casa riescono a fare quel minimo di differenza necessaria a star davanti, ma non abbastanza per tentare la prima fuga; una volta arrivata a -8 infatti, la VL si sveglia, con Robinson e Tambone che guidano la rimonta, che si concretizza proprio con la tripla dell’ex Varese, che vale il sorpasso. Belinelli ed Alibegovic pareggiano la contesa al primo intervallo.

Nel secondo quarto la Virtus prova a far valere la propria superiorità tecnica. La prima metà del periodo è un botta e risposta continuo, con Pesaro che tiene con le unghie e con i denti il punto di vantaggio rispondendo colpo su colpo al più attrezzato avversario. Il primo allungo della Segafredo avviene negli ultimi 3 minuti prima dell’intervallo lungo, quando la tripla di Kyle Weems fissa il punteggio sul 52-44.

Nel terzo quarto però la Virtus da la spallata decisiva per indirizzare la partita. Sono le due stelle della squadra; Milos Teodosic e Marco Belinelli, che sembra sulla strada giusta per integrarsi e diventare il valore aggiunto dei bolognesi. In realtà Pesaro rientra in campo molto bene, mettendo subito 5 pti che portano ad un solo possesso lo svantaggio. La partita resta in equilibrio fino a circa un quarto d’ora dal termine, quando Bologna apre un parziale di 17-4 che porta il vantaggio dei padroni di casa a 17 pti ad un quarto dal termine.

Negli ultimi 10 minuti la Virtus arrotonda il vantaggio e le statistiche, mantenendo lo scarto sempre sopra la doppia cifra e facendo ruotare tutti i propri effettivi.