La Vanoli Cremona vuole stupire anche contro l’Aquila Trento

turner-cremona-2016-01-24L’Aquila Basket Trento ospita la Vanoli Cremona per provare a risollevarsi dopo la sconfitta subita a Brindisi.

Qui Trento – La partita in Puglia era iniziata bene per la squadra di coach Buscaglia, ma sulla lunga distanza sono emersi i limiti di una squadra che ha cambiato molte pedine fondamentali. Si ripartirà dagli italiani Baldi Rossi e Flaccadori, in attesa di capire se Gomes è quello visto nello scorcio di precampionato disputato in maglia bianconera o se è quello di Brindisi. Tutti arruolabili per la partita.

Qui Cremona – Di umore opposto la Vanoli, reduce dall’ottima prova contro Pistoia. Turner è stato chirurgico nei suoi 22 minuti in campo, ma potrebbe essere chiamato a prendersi più responsabilità in caso di sfida equilibrata. Cremona ha recuperato York e Amato, che hanno avuto qualche problema in settimana.

La chiave del match – Trento potrà contare sul fattore campo, cercando di limitare in difesa Turner vero ago della bilancia dell’attacco Vanoli. Inoltre, vicino a canestro sembra avere un vantaggio, anche se Biligha ha disputato un’ottima prima partita (14+8). Cremona ha dimostrato di poter distribuire bene i tiri e i punti del suo attacco e dovrà rifarlo per vincere una partita che si prospetta a basso punteggio.

Palla a due alle 18.15, con diretta su Cremona 1.

608 Comments