fbpx
Home Serie A La Sutor Montegranaro ospita un’Olimpia Milano alla ricerca del tredicesimo successo consecutivo!

La Sutor Montegranaro ospita un’Olimpia Milano alla ricerca del tredicesimo successo consecutivo!

0

daniele cinciarini, tiro, milano

Lunedi di campionato che vede affrontarsi, alle 20.30 a Porto San Giorgio, l’Olimpia Milano ospite della Sutor Montegranaro. I milanesi cercheranno la vittoria consecutiva numero 13, per consolidare il primo posto in campionato, mentre la Sutor cerca una vittoria prestigiosa per approfittare della sconfitta di Pesaro contro Roma e allontanarsi ulteriormente dall’ultimo posto in classifica.

La sfida è sulla carta impari, ma sicuramente capitan Cinciarini vorrà spronare i suoi a una prova di carattere davanti a una buona cornice di pubblico, infatti la società ha abbassato il prezzo di tutti i settori a 15 euro proprio per attirare più pubblico e dare una spinta emotiva maggiora alla squadra in una partita sicuramente non facile. La difesa milanese sarà l’ostacolo principale per la Sutor che dovrà riuscire a superare mastini come Moss e Hackett e allo stesso tempo contenerne il talento offensivo.

Tutti presenti in casa Sutor, e sarà interessante la prestazione di Cinciarini che potrebbe approfittare delle non ottime condizioni fisiche di Daniel Hackett, aiutato da Sakic e Skeen sotto i tabelloni. Fondamentale sarà cercare di approfittare della stanchezza europea dei meneghini e quindi riuscire a contenere lo strapotere fisico degli ospiti ma servirà senza dubbio una spinta extra da tutta la squadra. All’andata la sconfitta fu netta sul campo del PalaDesio e le note positive della serata (Mayo) non vestono più la maglia della Sutor.
Situazione complicata in casa milanese, dove però l’entusiasmo è alle stelle dopo la grande vittoria di Eurolega contro i turchi dell’Efes. Keith Langford è ancora fermo per una lesione muscolare, mentre Daniel Hackett ha rimediato una lussazione del dito della mano sinistra ma stringerà i denti e sarà della partita esattamente come venerdi scorso. L’attacco farà quindi molto affidamento su Alessandro Gentile e Curtis Jerrels ma sotto i tabelloni sarà importante ritrovare la forza di Gani Lawal, apparso in difficoltà ultimamente, e di un Samardo Samuels in netta crescita. Ci si aspetta minuti anche per i poco utilizzati CJ Wallace e Bruno Cerella che potranno far rifiatare i più utilizzati nel turno europeo.
La gara verrà trasmessa per i tifosi di Milano sulle reti locali Milanow e Telelombardia dalle 20.30