fbpx
Home Serie A La sala stampa di Brindisi-Varese: Sacchetti e Caja a confronto

La sala stampa di Brindisi-Varese: Sacchetti e Caja a confronto

0

Romeo Sacchetti, Enel Brindisi, 2016-10-22

Al termine della gara tra Brindisi e Varese, che ha visto la vittoria dei biancazzurri per 80-58, i due coach hanno analizzato la partita in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni:

 

Coach Sacchetti: “E’ stata una buona vittoria, abbiamo vinto una partita con un’ottima intensità difensiva. Abbiamo tirato malissimo da tre nel primo quarto con 1/11, in questo periodo non facciamo molto canestro, però nel secondo tempo abbiamo trovato buoni tiri con Moore e Scott, che ci hanno reso le cose più facili. All’inizio eravamo avanti nel punteggio eppure sbagliavamo l’impossibile, quindi avevamo la convinzione che dovevamo solo far canestro per mettere a posto le cose. Il problema della mia squadra è che quando eravamo avanti e abbiamo beccato un canestro su cui ho chiamato il time out, è che vedevo quattro persone camminare con la testa bassa. Io voglio che arriviamo ad essere sempre presenti di testa e in quel momento ancora non lo eravamo. Pensavamo di far passare il tempo perché era quasi finita, ma intanto loro avrebbero potuto trovare una serie di canestri aperti e arrivi a giocarti la partita. Abbiamo per così dire delle pause di atteggiamento, e in questo momento non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo stare sul pezzo, abbiamo partite in casa come Pesaro e Cremona fondamentali, poi si vedrà quello che succederà. Niente voli pindarici. Per quanto riguarda la questione Enel sponsor, io devo preoccuparmi della mia squadra. Certamente posso incidere con il gruppo per cercare di conquistare più vittorie e stimolare lo sponsor o altri eventuali sponsor. E’ una situazione che ho già patito a Sassari nel primo anno di Serie A, quando la squadra pareva essere dismessa e venduta alla Lega A2,poi c’è stato il passaggio di proprietà con Sardara e da lì c’è stata una grande reazione dei ragazzi. E’ questo quello che mi aspetto, che i giocatori giochino senza farsi condizionare da voci che man mano si accumulano una sull’altra”.

 

Coach Caja: “Brindisi ha vinto meritatamente e ha giocato una partita con grande energia ed aggressività. Noi abbiamo fatto un primo tempo positivo, poi un terzo quarto veramente negativo dove abbiamo fatto errori veramente banali. Abbiamo giocato senza coesione, siamo andati sotto e abbiamo pregiudicato la partita. Ci sono state 7 palle perse nei primi 20 minuti e poi 13 solo nel terzo quarto, quindi penso che questa sia la chiave della partita. Brindisi ha giocato molto bene difensivamente mentre noi abbiamo regalato la palla in malo modo. E’ impensabile di poter vincere qui dove la partita offensiva da parte nostra è positiva solo di Ferrero. In quella posizione di classifica ci siamo da parecchio tempo e sappiamo che dobbiamo giocare bene ogni incontro per riuscire a recuperare e salvarci. E’ un obiettivo non semplice poiché ci sono anche Pesaro e Cremona al pari nostro e fino alla fine cercheremo di giocarcela. Dobbiamo avere più energia e voglia, quella che ha avuto Brindisi oggi per portare a casa la partita”.