fbpx
Home Serie A La JuVVVVe non si ferma, Bologna non può nulla senza Ray

La JuVVVVe non si ferma, Bologna non può nulla senza Ray

0

claudio tommasini, michele vitali, caserta

La Pasta Reggia Caserta sembra inarrestabile e vince anche contro Bologna.

 

Riviviamo le emozioni del match nel nostro countdown!

10 al primo tempo di Ivanov, che domina in lungo ed in largo. All’intervallo lungo il tabellino recita già 27 punti, con il bulgaro letteralmente infermabile. Una prestazione che non continuerà nella ripresa, con soli 2 punti a referto.

9 i rimbalzi di un ottimo Reddic, l’unica nota positiva per la Granarolo. Il lungo arrivato da Pesaro sta dimostrando sempre di più di essere stato un buon acquisto e Giorgio Valli non può che sorridere pensando alla bontà dell’operazione.

8 i punti conquistati dall Juve nelle ultime quattro giornate, la Pasta Reggia non è più ultima. La squadra di Esposito ha infatti raggiunto Pesaro e ora anche Varese e Capo d’Orlando tremano.

7 i canestri di un ispirato Hazell, che con 21 punti mantiene alta la sua media dell’ultimo mese. L’esterno americano infatti viaggia a 20.7 punti di media nelle ultime 5 e si sta rivelando un’arma in più per Valli. 

6° il posto che occuperebbe Bologna senza la penalizzazione, la squadra di Valli sarebbe accoppiata con Cantù e Trento. La partita per i playoff è ancora tutta da giocare. 

50% tondo tondo la percentuale dal campo di Domercant, che realizza 13 punti senza strafare. Il giocatore arrivato al posto di Young si dimostra più attento ai compagni e al gioco di squadra.

4 i liberi sbagliati in uno sciagurato finale per la Pasta Reggia, proprio dalla lunetta la squadra campana poteva ribaltare la differenza canestri. E invece arriva uno 0/4 che va ad inserirsi in un generale 18/29.

3 le vittorie consecutive a cui è costretta a fermarsi la Virtus, cui non riesce il colpaccio in Campania. Tolto il primo quarto, la partita rimane nella mani di una Juve più brava a gestire la partita.

2 i canestri dal campo di Ray, che condanna i suoi alla sconfitta. Alla Granarolo mancano terribilmente i punti del suo capitano, che termina con un misero 2/18 dal campo. Davvero troppo poco per sperare di vincere.

1 l’assist di Vitali, che però trova ben 14 punti e sembra tornato ad esser il fattore della scorsa stagione. La guardia italiana è un elemento chiave per la salvezza dei bianconeri.

0 il bene che si vogliono le due tifoserie, visto che la curva di Caserta è gemellata con quella della Fortitudo. Fortunatamente non si è andati oltre i classici sfottò.