fbpx
Home Serie A La Juvecaserta espugna il PalaBigi e condanna Reggio alla seconda sconfitta di fila

La Juvecaserta espugna il PalaBigi e condanna Reggio alla seconda sconfitta di fila

0

Mitchell Watt

La Juvecaserta espugna il PalagBigi, tornando alla vittoria, condannando la GrissinBon Reggio Emilia alla seconda sconfitta consecutiva. Partita decisa ai tempi supplementari dopo il 76 – 76 al termine dell’ultimo quarto. Il punteggio finale è di 85-86.

Reggio Emilia parte subito forte grazie a Needham che porta i suoi subito avanti sul 10-3, ma la Juvecaserta grazie a Diawara ed Edgar Sosa realizzano un parziale di 0-10 riuscendo a riagguantare gli emiliani sul punteggio di 13-13.  La partita continua ad essere equilibrata e si conclude il primo quarto sul punteggio di 21-22.

Il ritorno di Rimantas Kaukenas si fà immediatamente sentire e congiuntamente ad una tripla di Achille Polonara porta la GrissinBon sul +4, la Pasta Reggia resta in scia grazie a Diawara e Raphiael Putney. La situazione per Caserta si complica parecchio, Joshua Bostic è giunto a 3 falli e Edgar Sosa in seguito a proteste viene addirittura espulso per doppio tecnico. Reggio Emilia sembra prendere il largo e conclude il secondo quarto con il massimo vantaggio sul +8 (45-37).

La GrissinBon continua a condurre la partita allungando anche sul +9 grazie a Polonara, ma Caserta prova a ricucire lo strappo grazie a Joshua Bostic in seguito ad un fallo più canestro unito ad un tecnico fischiato questa volta a Lesic, il terzo quarto si chiude sul punteggio di 63-60.

Kaukenas risale in cattedra ed unitamente a Polonara cercano di allontanare i campani portando Reggio Emilia sul +8, ma con un incredibile parziale di 0-11 grazie a Marco Giuri e Watt, la Juvecaserta raggiunge e sorpassa la GrissinBon. I minuti finali di partita sono punto a punto, ed a 6 secondi dal termine sul -1 Caserta, Joshua Bostic ha la possibilità di portare ai suoi la vittoria, grazie a due tiri liberi ma l’1/2 significa over time.

Il tempo supplementare continua sul punto a punto, Reggio Emilia riesce ad andare sul +3 grazie ad un antisportivo fischiato ai danni di Cinciarini,  ma Putney trova una bomba impossibile ed a 24 secondi dal termine riporta il punteggio in parità. Cervi fa 1/2 ai liberi e Diawara con un tiro gentile dal pitturato regala la vittoria a Caserta.

MVP – Mitchell Watt 11 punti 13 rimbalzi e 4 falli subiti.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – PASTA REGGIA CASERTA 85-86
(21-22.45-37, 63-60, 76-76)
Grissin Bon: Needham 12, Polonara 12, Della Valle 13, De Nicolao 9, Bonacini ne, Strautins 5, Jaukenas 9, Cervi 15. Lesic 11, Lever ne. Allenatore: Menetti
Pasta Reggia: Bostic 13, Diawara 14, Giuri 10, Putney 14, Cinciarini 6, Watt 11, Cecere ne, Gaddefors 5, Ventrone ne, Sosa 13, Puoti ne, Cefarelli. Allenatore: Dell’Agnello