Home Serie A La FIP si esprime sulla vicenda della Mens Sana Basket Siena

La FIP si esprime sulla vicenda della Mens Sana Basket Siena

0

fip_bkitaly

Dopo la breve e sintetica nota emanata dalla Lega Basket di Serie A, riguardo la burrascosa vicenda legata all’ex presidente senese Fernando Minucci, neo eletto nello scorso mese di Febbraio, Presidente di Lega, coinvolto ed arrestato nell’operazione TimeOut da parte della GdF, ad intervenire è anche la FIP, con un comunicato emsso sul proprio sito e pubblicato qui di seguito:

La Federazione Italiana Pallacanestro è, da sempre, attenta alle problematiche che riguardano la trasparenza e l’etica nelle relazioni tra i vari soggetti che operano al suo interno.
La FIP ha, da più anni, stipulato convenzioni con l’Agenzia delle Entrate e con l’Enpals per monitorare in maniera puntuale gli adempimenti fiscali e previdenziali delle società. Inoltre, ha introdotto, da tempo, la normativa che riconosce esclusivamente i contratti depositati.

E’ noto che la FIP, ad inzio aprile, ha aperto una procedura di indagine sui fatti riguardanti la Mens Sana Basket Siena e i suoi tesserati.
Infatti gli Organi federali sono al lavoro per approfondire tutti gli aspetti della vicenda.

La FIP chiede che la Lega di Serie A trovi immediatamente i giusti rimedi per riaffermare i principi di lealtà e correttezza che sono i fondamenti dell’intero movimento sportivo.