La Dinamo batte l’Aek Atene e si aggiudica il Trofeo ‘Sardegna Expo Milano 2015’

Sassari Expo 2015

Trionfo della Dinamo Banco di Sardegna che si aggiudica il Trofeo “Sardegna Expo Milano 2015”: divertente sfida tre contro tre con l’Aek Atene. È il capitano Giacomo Devecchi a sollevare la coppa del Trofeo “Sardegna Expo Milano 2015”: i giganti della Dinamo, dopo un’accesa quanto divertente sfida tre contro tre, conquistano il trofeo dedicato all’Isola della qualità della vita. È una tripla di Formenti a consegnare la vittoria agli uomini di Meo Sacchetti, grande fairplay e divertimento prima di tutto sul parquet, in un clima di straordinario entusiasmo. Numeroso il pubblico che ha assistito al match e sfidato i giganti delle due squadre.

Il match. Il tempo avverso non ha permesso che venisse montato il parquet all’Expo center e gli organizzatori hanno preferito usufruire del campo messo a disposizione da Expo vicinissimo al Padiglione Sardegna. Qualche tiro di riscaldamento per i campioni d’Italia che si sono divertiti a coinvolgere il pubblico in una sfida ai tiri liberi. Brent Petway, ex Harlem Globetrotters, ha intrattenuto i bambini con giochi e finamboliche giocate. Alla palla a due è un tre contro tre a decidere l’assegnazione del trofeo, in un clima di gioco e serenità. Gli uomini di Meo Sacchetti si alternano sul parquet, scherzano tra di loro, anche i greci stanno al gioco e c’è spazio per tutti, dal capitano Sakota a Papantoniou. Alla fine è una tripla del numero 5 biancoblu Formenti a consegnare la vittoria alla Dinamo Banco di Sardegna.

Premiazione. A premiare i secondi classificati Paolo Sabatini, Responsabile Comunicazione Expo: ritira il premio Nondas Papantoniou. L’assessore al Turismo della Regione Sardegna Francesco Morandi consegna al capitano Devecchi la coppa. Il vincitore di questa straordinaria serata è il binomio Dinamo&Sardegna, simbolo di un’isola vincente e caparbia, che afferma la sua immagine attraverso i valori dello sport, della cultura, della vita sana e del divertimento. Un’Isola che promuove una qualità della vita reale e concreta.

Terzo tempo. Appuntamento al termine del match di fronte al Media Center per il terzo tempo tra le due squadre. Nello spazio antistante la zona riservata ai media è stato allestito un ricco buffet con le eccellenze enogastronomiche dell’isola. Prelibati salumi e formaggi accompagnati da vini pregiati, dal vermentino al cannonau, con ricercati abbinamenti tra creme di formaggio e carciofini dop. Clima disteso e conviviale per salutare la meravigliosa giornata dedicata alle eccellenze sarde nello sport.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *